In mezzo a tanta meraviglia è bellissimo vedere tutte le nostre amate due ruote sfavillanti in tutto il loro splendore fra tappeti rossi e passerelle, palchetti e pedane per meglio metterle in mostra e con la possibilità anche di poterci accomodare sulle loro selle sinuose, magari pensando di essere su una bella strada tutta curve in loro compagnia. Sì, tutto questo è ciò che l'EICMA trasmette a coloro che hanno la fortuna di poterci essere, ma per tutti gli altri che purtroppo sono rimasti a casa abbiamo pensato di raccontare le novità viste nella nostra visita al salone supportando il tutto anche con un vastissimo corredo fotografico di ben 355 immagini divise in quattro presentazioni Web.
     Giunto appena dopo il Salone di Colonia, l'EICMA annovera, tra le novità presenti, soprattutto quelle di casa nostra e ripropone invece quelle tedesche e

giapponesi già viste in anteprima alla kermesse tedesca. Vi sono novità un po' in tutti i settori, ma è da segnalare che tendenzialmente la parte del leone oggi la fanno principalmente le motociclette naked che sono le più richieste del momento come confermano anche i dati di vendita, nonché i sempre gettonatissimi scooter.

Grandi spazi espositivi dedicati anche alla miriade di quad, presenti qui a Milano in tutte le salse, nonché alle solite ipersportive, supermotard, enduro e cross competizione. Andiamo con ordine. Tra le motociclette "nude", sempre più aggressive e specialistiche, spiccano le nuove Kawasaki Z750 e Z1000, riviste in tanti particolari, ora più potenti ed aggressive con scarichi all'ultima moda, forcelle a steli rovesciati e freni "a margherita" che accompagnano le note linee tese e spigolose con i motori ora in regola con la normativa euro 3. Antagonista per antonomasia e capostipite delle naked moderne, la Honda Hornet 600 . Nella sua nuova edizione si presenta in veste totalmente rinnovata. Dal telaio alle sovrastrutture, dal motore alle sospensioni, nulla è più uguale a prima. I 101 cavalli del nuovo motore derivato da quello della nuova CBR 600RR dotato di iniezione elettronica la rendono ancora più cattiva e performante con un range di utilizzo migliorato nonché in regola anch'essa con la normativa euro 3.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
        pagina 02 di 07
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salone, EICMA, 2006, Internazionale, Moto, Milano, Kawasaki Z750, Honda Hornet 600, Suzuki GSR 600, Yamaha FZ6, Aprilia, SL 750 Shiver