far assaporare così anche agli scooteristi il piacere di affrontare un percorso “guidato” con l’aggressività e la maneggevolezza di una motocicletta naked con in più il vantaggio della ripresa all’uscita di ogni curva. Attenzione motociclisti!
     Siamo arrivati così alla fine della nostra panoramica sul mondo degli scooter di oggi. E il domani che cosa ci riserverà? Sicuramente l’evoluzione della specie sarà tangibile anche in questa categoria di veicoli, visto la forte richiesta del mercato e la continua e conseguente ricerca tecnologica di sviluppo delle case costruttrici; poi esiste da un parte la volontà di far assomigliare sempre più gli scooter alle motociclette e dall’altra di creare un anello di congiunzione tra queste ultime e gli scooter stessi. Dopo aver fatto bella mostra di sé in tutte le passerelle mondiali di quest’anno e viste come prototipi anche all’EICMA di Milano, le tendenze di alcune case motociclistiche sono quelle di creare motociclette automatiche di grossa cilindrata che possano beneficiare dei vantaggi tipici degli scooter coniugati alla ciclistica delle più blasonate moto da strada. Staremo a vedere, ma intanto vi consiglio di godervi tutto quello che il panorama mondiale già offre oggigiorno; con prudenza mi raccomando e buon viaggio a tutti!

      pagina 05 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Scooter, Mercato, Prezzi, 50, 125, 250, 500, Versity, Nexus, Piaggio, Yamaha, Gilera