Il costo naturalmente non viene più riconosciuto ad eccezione degli di agenti (80%) e dei professionisti (25%). Ora dai clienti o dai funzionari dell'Agenzia delle Entrate in caso di accertamento , andremo con il filobus o il calesse.
     Vabbè interessi a parte, anche il divieto dell'incasso per i professionisti delle fatture in contanti, non è una soluzione molto felice. Ero dal notaio per un atto ed il cliente, pensando di fare cosa gradita, ha portato con sé i contanti che, nel momento del pagamento, sono stati oggetto di perplessità da parte del notaio: " Mi scusi signora, ma non posso accettarli! Sa, devo incassare le mie fatture con mezzi rintracciabili." come se il nero si combatte con l'emissione di assegni a fronte di regolare fattura.
     Potremmo andare avanti per pagine e pagine a criticare questa manovra a dir poco distruttiva. Sicuramente ci saranno dei lati buoni, sopratutto visto che siamo vicini a Natale e abbiamo la possibilità di chiedere a Babbo Natale i chiarimenti necessari. Auguro a tutti voi i miei più sinceri e calorosi auguri di felice natale e buonissimo anno nuovo nel segno della felicità, tranquillità e serenità di cui abbiamo tutti bisogno.
     Ringrazio vivamente tutti i collaboratori e coloro che hanno creduto nel progetto che state leggendo e visualizzando , consapevole dell'impegno che ci hanno e che ci abbiamo messo. Un grazie di cuore a Graziano che ha creduto in questa missione e che mi ha dato sempre fiducia anche in momenti molto particolari (lui sa).
     Buone feste e arrivederci all'anno prossimo.
                                                                                gabbiadini@tim.it

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Stangata, 2007, 2006, Saluti, Auguri, Finanziaria, Prodi, Tasse, Omar, Gabbiadini, Bollo, Auto