società moderna è proprio il tempo, che basta mai. Inoltre la MillenniuM Drum & Bugle Corps è internazionale, non è che tutti i giorni fanno spettacoli a Verdello o in provincia di Bergamo; hanno vinto così tanto che nemmeno mi ricordo quanto, ma non voglio essere io ad aggiornarvi, preferisco rimandarvi
all’intervista dello scorso dicembre per scoprirlo.
Tornando alla festa intitolata: “
Solstizio d’estate”, vediamo ora di andare con ordine. Abbiamo salutato Ettore, che per l’occasione ha diretto tutta la manifestazione che ha visto la presenza di quattro corpi musicali in totale, poi ci siamo accomodati in tribuna, in alto, per avere una migliore visuale per le fotografie. Il tutto si è svolto nello stadio di Verdello, il quale non è proprio l’ambiente ideale, ma non c’è di meglio per ora.
Il primo gruppo ad uscire è stato il
Corpo Musicale Parrocchiale S.Cecilia, di Concorezzo, Milano, che ha appena compiuto 125 anni. Insieme ad esso, hanno sfilato gli altri tre gruppi che avrebbero suonato in seguito.
Il secondo gruppo giocava in casa: la
Banda di Verdello. Ha suonato e marciato lungo la metà del campo di calcio, con le loro minime coreografie tipiche di una banda di paese, che nulla deve essere di più se non questo.
Il terzo gruppo a far mostra di sé, con delle bellissime divise nero ed arancione, è stato: il
Besana Marching Band di Besana Brianza, Milano.