A questo punto mi sento di dire che è soprattutto colpa degli utenti se il fenomeno dello spammer prolifera, come Symantec stessa avalla facendo notare che le richieste di programmi antispam aumentano meno rispetto all’incremento registratosi annualmente dello spamming.
     Anche se voi siete perfettamente in grado di discernere la pubblicità elettronica dai messaggi di interesse personale, non significa che non dobbiate proteggere il PC dagli attacchi spammer. Anche se voi non cadete nella trappola, il vostro sistema operativo potrebbe essere infettato da virus, da cavalli di Troia, che non vi fanno percepire la loro presenza ma trasformano il vostro computer in una nuova postazione di invio di spam, a cominciare dai vostri contatti.
     Non volete spendere soldi in programmi di protezione? Da informatico, il mio lavoro quotidiano, vi dico che un sistema come il Norton Internet Security 2007 è forse il migliore al mondo ed il più completo contro qualsiasi minaccia, premesso qualche dritta sulla configurazione che un utente medio potrebbe non conoscere, ma parliamo di 70 / 80 € l’anno. Da direttore di Infobergamo.it ed utente privato vi posso consigliare alcuni programmi gratuiti per uso personale che permettono una discreta protezione, senza spendere un euro:
     Antivir Personal Editions - www.free-av.com
     Ad-Aware SE Personal - www.lavasoftusa.com
     Comodo Personal Firewall - www.personalfirewall.comodo.com
     Non avete bisogno d’altro, solo un pizzico di pazienza per scaricarli ed installarli; se avete delle difficoltà sapete come contattarmi.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, novità, 2007, Spam, Spammer, Canada, Leggi, Statistiche, Symantec, Spamming, Virus, Trojan