Dalla Benelli la versione ufficiale del prototipo 2UE, visto l’anno scorso a Colonia e qui finalmente nelle sue fattezze definitive. Per 7.500 euro si porta a casa una splendida naked da 750 c.c. con 90 cavalli, linea futuristica e tecnologia a go-go. Bella ed innovativa anche la motard BX 570, che sarà in vendita da giugno a circa 9.500 euro. Dalla MV Agusta le versioni 1078 di F4 321R e Brutale, che saranno al top delle proprie categorie con rispettivamente 190 e 154 cavalli. Prezzi 21.180 euro per la più sportiva e 18.490 per la naked. Dalla Cagiva il restiling della Mito, che ora si chiama SP 525, ma che resta invariata nella meccanica. Infine, allo stand Bimota la nuova DB7 con motore Ducati 1098 da 160 cavalli e appena 170 kg di peso, grazie all’ampio uso di materiali speciali tipico della casa riminese. Sarà a listino in maggio a 27.000 euro circa.
     Per quanto riguarda gli scooter, le uniche novità arrivano da Piaggio e Malaguti. La casa di Pontedera presenta il nuovo X7, modello che si colloca a metà strada tra il Carnaby e l’X8, nonché le versioni Tourer del Beverly 250 e

400, che diventano così di fatto simili al fratello maggiore di 500 c.c. La Malaguti propone invece la versione sportiva dello Spidermax 500 denominata RS, con frontale più aggressivo e posteriore meno ingombrante. Nuovo il motore di 500 c.c. Piaggio a doppia accensione da ben 41 cavalli e prezzo pari a 6.190 euro.

     Per quanto riguarda le case straniere le uniche novità alla kermesse milanese arrivano dal colosso nipponico Honda che qui porta al debutto la sua DN-01, moto automatica carenata spinta dal bicilindrico a V di 680 c.c. della Dauville con cambio a due modalità: drive e sport, invece del solito variatore. Più interessante invece la meravigliosa CB 1000 R, sorella maggiore della Hornet 600, ma ancora più riuscita stilisticamente con tanto di forcellone monobraccio, scarico scatolato sotto il motore e freni ad attacco radiale. Sarà in vendita da marzo 2008 con tutti i suoi 130 cavalli. Restiling anche per lo scooter sportivo Forza 250 e per il nuovo Lead, ora con motore da 108 c.c., raffreddamento ad acqua e freno a disco posteriore.
     Come dicevamo all’inizio, qui a Milano vi sono anche tutte le novità di Colonia, troppe per poterle elencare tutte, ma visibili nella presentazione web che accompagna come sempre i nostri servizi sui saloni. Vi raccomandiamo di sfogliare anche la sezione “Mezzi curiosi”, dove abbiamo raggruppato molte immagini caratteristiche e curiose, appunto, per le quali noi siamo rimasti molto colpito da certi mezzi sportivi a tre ruote o quattro, ma d’impostazione sostanzialmente automobilistica “poco moto, quasi auto, molto divertimento”.
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salone, EICMA, 2007, Internazionale, Moto, Milano, Ducati, Monster, 1098R, Moto Guzzi, Stelvio 1200, Aprilia Dorsoduro