Qui, doverosamente, dobbiamo innanzi tutto segnalare la novità assoluta in campo di supersportive materializzatasi nella nuova Maserati Gran Turismo. La casa del Tridente sfodera una vettura estremamente slanciata e compatta fatta di eleganza e di richiami al passato che la rendono un Istant Classic, con quell’anteriore che ricorda le vetture da corsa Maserati degli anni ’50 e quella dolcezza delle linee a cui Pininfarina ci ha abituati anche in Ferrari. Noblesse oblige dunque per la nuova Gran Turismo spinta da un motore V8 da 4.2 litri e

405 cavalli di potenza. Anche in questo settore, dunque, dove sembrerebbe che di sportività e potenza c’è ne già abbastanza, in realtà non è vero. Sotto allora con le versioni cattive di Zonda con la R spinta da un V12 da 750 cavalli per un costo di 1.440.000 euro, di Lamborghini con la Gallardo Superleggera dimagrita
di 100 chili e con 10 cavalli in più; Spyker propone la C12 Zagato in tiratura limitata a soli 24 esemplari con motore W12 Volkswagen 6 litri da 500 cavalli, mentre Corvette espone la Victory Editino, prodotta in 250 pezzi soltanto. A proposito di tiratura limitata, cosa ne dite della Diatto – Zagato Ottovù? Il nome riporta idealmente alle Fiat coupè 8V degli anni ’50, ma il motore è un modernissimo 4600 8 cilindri di produzione americana con una potenza di 530 hp. Ne verranno prodotti solo due esemplari!
     Se è la sportività che gli appassionati cercavano al Palexpo di Ginevra sicuramente

l’hanno trovata, per tutti i gusti e tutte le tasche, e se il pubblico grida a gran voce la voglia di identificazione nella propria vettura a suon di carattere e personalità, il piatto è servito.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Pininfarina, Maserati, Gran Turismo, Spyker, C12, Zagato, Ottovù, Pagani, Zonda R, Classe C, Mercedes