nonché le nuove versioni 2007 della Golf con ritocchi alla mascherina anteriore e versione Blue-T a fare da accesso alla nuova gamma. Sempre coinvolgente il tachimetro della versione GTI con fondo scala a 300 km/h ed interessante lo spaccato funzionante del motore Twincharger della GT 1400 con doppio compressore. Belle poi anche le varie versioni della ormai consolidata Polo e Cross-Polo.
Uscendo dal padiglione 16 passiamo direttamente al dirimpettaio padiglione 21/22. Nel primo troviamo il "gruppo Renault" al completo (oltre che la Honda ), con presente, oltre alla prima, anche il satellite Nissan, nonché la affiliata rumena Dacia, deputata alla costruzione di vetture low-cost per conto della Regie. Di quest'ultima, vi segnalo la nuova Logan MCV, ovvero la station wagon, allungata, della Logan berlina, che mutuando dalla predetta berlina la meccanica di base, arriva a trasportare fino a sette persone con uno stivaggio di bagagliaio |
|
di ben 700 dmc; il tutto poi a prezzi che partono da 9000 euro. Entriamo ora dalla porta principale ed andiamo a visitare quanto la Renault ha da mostrarci per questa rassegna motoristica. Arrivando al suo stand si rimane subito attratti dalla concept Twingo, che in |
|
|
|
|
chiave sportiva e ipertecnologica prefigura la utilitaria francese che debutterà nell'estate del 2007 e che per l'occasione sarà fornita, finalmente, anche di motori turbodiesel e forse di carrozzeria a cinque porte. In veste quasi definitiva anche la SUV della Regie, che con il nome di Koleos nasconde la novità più attesa del momento. Sarà la degna sostituta della vecchia Scenic 4x4. Per il resto, troviamo soprattutto versioni speciali create per mantenere vivo l'interesse del pubblico verso i modelli già in produzione. Si parte con le nuove versioni della Megane denominate GT, equipaggiate anche con il nuovo 2000 16V TDI da 150 cavalli e allestimento specifico (c'è perfino un estrattore posteriore con tanto di doppio scarico centrale cromato), nonché dalla tiratura limitata della celebrativa 2.0 16v "F1 team R26", che all'apice della sportività con il suo 2000 a benzina turbo 16v rivisto da ben 230 cavalli, non passa certo inosservata nella sua livrea gialla con bande a scacchi nere e bianche e cerchi |
|
|