scuri e che porta la colorazione tipica delle Renault da corsa del passato. Anche la Clio è presente con le versioni dotate di body-kit delle "Exxxtreme-S" e "le Iene". Entrambe strizzano l'occhio ai giovani con caratterizzazioni specifiche e colorazioni alla moda. Per il resto notiamo allo stand molte vetture da corsa, compreso la F 1 campione del mondo 2007 con Alonso che troneggia al centro, nonché le versione trofeo di Megane e Clio, che ci ricordano quanto la casa transalpina sia impegnata su tutti i fronti nel settore delle competizioni.
Finiamo il padiglione 21 con la Honda , che da quando ha lanciato la nuova Civic sembra viaggiare due lustri più avanti, rincarando la dose con la strepitosa Type R, parente cattiva della cugina Type S, entrambe peraltro presenti in pedana come guardie del corpo alla versione da corsa, che porta i colori ufficiali del marchio in pista nello specifico allestimento curato dalla JAS Motorsport. La vera novità di Honda per il salone, però, è il nuovo CRV, storico monovolume |
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della casa giapponese arrivato alla sua seconda generazione. Tutto nuovo, sia nella linea che nella meccanica, assomiglia ora esteriormente all'XC 90 della Volvo ed affianca al noto motore diesel 2.2 turbo da 140 cavalli (ora con il FAP), la variante a benzina |
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da due litri e 150 cavalli di potenza. Nella dotazione di serie delle versioni più ricche, infine, è compreso un radar anticollisione denominato CMBS, nonché una nutrita serie di accessori degna di berline alto di gamma. Prezzi da circa 27.500 euro.
Passiamo ora al padiglione 22, dove in bella mostra troviamo tutta la produzione del gruppo General Motors, al quale fanno capo Opel, Chevrolet, Cadillac, Corvette, Saab e Hummer. Partendo subito dalla Opel troviamo parecchie novità. La passerella della casa tedesca parte con una sfilata della nuova Corsa in tutte le sue versioni, tra cui spicca la rossa tre porte 1.4 16V con tanto di body-kit dedicato nonché la cinque porte con il "magico" portabici estraibile posteriore (optional) che la rende unica nel suo genere. Tutte sono dotate del sistema ESP di serie. Passando al gradino superiore troviamo l'Astra, la quale, rivista nell'anteriore, nei gruppi ottici posteriori e nell'interno, acquista |
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