con questo restyling anche nuove motorizzazioni sia a benzina 1600 da 115 e 180 cavalli, aspirato e turbo, con quest'ultima declinazione deputata a sostituire l'odierno 2000 da 200 cavalli, nonché prossimamente anche nel diesel, con il 1700 da 125 che prederà il posto dell'attuale 1900 nella modalità meno performante. È invece l'Antara a fare da protagonista al centro dello stand; nella sua veste dinamica e polivalente è la trasfusione della Captiva di Chevrolet vista da GM con linee più giovanili ed aggressive, ma con solo la possibilità dei cinque posti. Per la nuova SUV di Opel, il debutto è previsto con tre varianti di motore. Le prime due a benzina con cilindrate di 2400 e 3200 centimetri cubici e rispettivamente 140 e 227 cavalli, mentre la terza sarà la più gettonata turbodiesel 2000 da 150 cavalli. Per tutte trazione integrale permanente a controllo elettronico, senza ridotte, ma con l'ausilio di un sistema di rallentamento nelle discese più ripide e di un antiribaltamento comandati |
|
sempre dalla centralina della vettura. La Antara è già in vendita presso i concessionari a partire da 27.000 euro. Il lato emozionale della casa tedesca si è materializzato invece nella nuovissima GT, che, sostituendo la troppo estrema Speedster, porta un |
|
|
|
|
nome famoso che ricorda la 1.9 GT degli anni settanta, modello sportivo della casa tedesca con tanto di fari a scomparsa. Spinta da un moderno due litri turbo ad iniezione diretta da 260 cavalli per una velocità massima di 230 km/h ed uno 0/100 in 5.7 secondi, racchiusa in una linea bellissima e piena di fascino, sarà nelle vetrine dei concessionari in marzo al prezzo di 29.900 euro.
Passiamo ora alla Chevrolet, che, acquisito il marchio Daewoo, ha assorbito l'intera gamma di quest'ultima ristilizzandola e lanciando la nuova SUV Captiva da poco presentata nelle concessionarie e qui al Motor Show vista in una versione superlusso con tanto di sette posti attrezzati di pelle e con tanto di sistema di intrattenimento multimediale dedicato. Le motorizzazioni sono le stesse della cugina Antara, con prezzi da 25.700 euro. Bella mostra di sé al centro dello stand, la Nubira del campionato velocità turismo che quest'anno si è aggiudicata due gare e una serie di buoni piazzamenti, tanto da far ben sperare per il futuro agonistico della marca in cui il management, tra l'altro, crede molto. Per noi "piloti di tutti i giorni" invece la nuova versione SW con la motorizzazione turbodiesel due litri da 120 cavalli a partire da 17.000 euro. Stessa motorizzazione anche per la Lacetti e prezzi da 16.000 euro. |
|
|