quanto riguarda la batteria, quanto dura e quanto costa sostituirla? "La batteria," ci spiega Giulio, "completa la ricarica, ha circa 40 km di autonomia, dura in media 5 anni e sostituirla ha un costo di 900 euro. Ovviamente, se utilizzo il Segway per andare in ufficio e poi lo voglio mettere in carica perché al ritorno devo fare un giro lunghissimo e non voglio correre rischi, non c'è problema, non devo assolutamente aspettare che la batteria sia totalmente scarica!"
     Come si sta evolvendo il progetto Segway? Giulio: "Stanno studiando nuovi modelli, alimentati sempre da forme di energia alternativa, come il metano ecologico o metanolo, ricavato dalla colza e dal mais e idrosolubile in acqua. È la tecnologia delle Fuel Cell, già in uso per le auto, rivoluzionaria ed innovativa, anche se un po' costosa".

     Alla fine della nostra bella chiacchierata, Giulio ci ha proposto di fare un giro per la città con il Segway, per vedere con i nostri occhi e provare con le nostre gambe quanto sia facile guidarlo e, a parte la titubanza iniziale per la sensazione di disequilibrio che abbiamo avuto montando sulla pedana del Segway, il risultato è stato
semplicemente fantastico! Ci siamo divertiti come dei pazzi e Giulio è stato molto paziente considerato le nostre prime brusche virate. Abbiamo percorso, a dire la verità un po' a zig zag, Via Casalino e poi abbiamo puntato dritti verso il centro città. Tranquilli, non ci siamo fatti assolutamente male, non abbiamo danneggiato alcunché, come ci avevano raccontato è quasi impossibile farsi male con il Segway, ed è vero.
     Durante il nostro test tutti i passanti ci osservavano incuriositi, mentre un punto interrogativo appariva sulla loro testa: chi sono questi marziani? Comunque, a parte lo stupore iniziale, tutti ci hanno guardato con interesse, con il sorriso, incuriositi, qualcuno addirittura ci ha chiesto se è possibile noleggiare il Segway e quanto costa. Tutti con il sorriso sulla faccia, il Segway-sorriso, così come viene annunciato sul sito ufficiale. Arrivati in Via XX Settembre abbiamo fatto qualcosa di incredibile: siamo entrati in Galleria Mazzoleni con il Segway e ci siamo guardati le lussuose vetrine senza la minima fatica. Care lettrici, pensate che bello, un Segway-shopping senza fatica! Fantastico!
        pagina 05 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Segway, Noleggio, Crotti, Solution, Casalino, Dean, Kamen, Crotti, Eduardo, Giulio, Gamba