Abbiamo incontrato bambini vestiti come mascherine di Carnevale e genitori forse un pochino impensieriti da questo nuovo centauro pedonale, ma si sono tranquillizzati subito: il Segway si blocca immediatamente in caso di attraversamento improvviso di pedoni! Abbiamo provato a scendere e salire da marciapiedi, veramente senza alcun danno, e abbiamo provato ad accelerare e decelerare. Credeteci, dopo i primi minuti di imbranataggine totale, è veramente facile e divertente girare con il Segway!
Dopo le ultime piroette in Piazza Vittorio Veneto a malincuore siamo tornati verso il negozio e siamo scesi dal Segway. Un'ultima domanda però ci è balenata nella mente: che cosa penserà la gente di me se mi vede in giro con questo
mezzo a due ruote? Non farò la figura della stupida? Implacabile la risposta di Giulio: "Mah, bisognerebbe capire, al giorno d'oggi, chi è veramente lo stupido: la persona che gira la città con il Segway, con libero accesso ovunque, essendo un pedone, anche se motorizzato, a zero costi, o l'automobilista con il mega
macchinone costoso, inquinante e ingombrante, che spende un sacco di soldi all'anno per la gestione del mezzo per poi impazzire in quanto ovunque non può andare e comunque non riesce a trovare parcheggio?" Lasciamo a voi lettori la risposta.
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.