Se possibile evitare di uscire all’aperto nelle ore più calde della giornata, bere almeno due litri di acqua al giorno, indossare berretto, occhiali da sole e indumenti chiari di fibre naturali: questi sono gli elementi base per non soffrire troppo il caldo e per evitare conseguenze magari più gravi di una semplice sudata. L’opuscolo offre utili consigli per gestire situazioni quali edemi da calorie, colpi di sole e crampi muscolari ecc, ed è stato creato per venire in soccorso a quella fascia della popolare notoriamente più debole, quali anziani e bimbi, che ogni anno sono più esposti alle conseguenze di questo clima impazzito.
     Consigliandovi la lettura dell’opuscolo, se vi dovesse capitare di trovarlo in giro, in quanto molto interessante, non ci resta che lasciarvi augurandovi una meravigliosa estate, tanto riposo e divertimento, e un arrivederci a Settembre! Vi aspettiamo numerosi e pimpanti!!!

 

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Consigli, Vacanze, Opuscolo, Regione, Lombardia, Stress, Vacanza, Città, Caldo, Afa, Pericolo, Edema