possono far pagare alla famiglia che porta il pupo a vedere i carri 8 euro di autobus!!! Eppure si dice che il bilancio dell’ATB è ottimo.
     Non vuole essere solo una polemica, ci mancherebbe. Il benessere ambientale riguarda tutti, indipendentemente da tutto e una polemica deve essere costruttiva, ma non si può “sequestrare” il cittadino all’interno della propria abitazione o, peggio ancora, non farlo rientrare nella propria proprietà se proviene da fuori e farlo circolare, al di fuori della città naturalmente, fino all’orario stabilito: concedetegli un pass! Anche perché sappiamo benissimo che la maggior preoccupazione di inquinamento non proviene dallo scarico delle autovetture, bensì dagli impianti di riscaldamento e da altre fonti poco controllabili. Mi capita spesso di vedere in uffici pubblici, anche comunali, finestre aperte durante il periodo invernale per il troppo caldo, con caloriferi a tutto vapore, si fa per dire… a tutto petrolio, ma nessuno interviene: potremmo ridurre l’inquinamento atmosferico e destinare parte del risparmio sulla bolletta energetica ad altro. Forse diviene troppo complicato oppure è meglio fare cassa con non so quante multe (300 in una sola domenica) appioppate ad ignari cittadini. Anche perché l’ordinanza è stata modificata rispetto a quella dell’anno scorso… ma sapete, la legge non ammette ignoranza. Beh, però potremmo cambiare auto… ancora!
     Buon viaggio a tutti.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Blocco, Traffico, Inquinamento, Multe, Ordinanza, Sindaco, Riscaldamento, FAP, Incentivi, Euro4, Giorgio Milesi