così anche per i miei fratelli. Finché un giorno ci siamo detti: ‘perché questa nostra coscienza ambientale, che ognuno di noi ha e che coltiva, non la trasferiamo alla nostra azienda?’ Da lì è partito tutto il nostro percorso, che ci ha portato oggi ad essere un’azienda unica sul mercato. Fino a non molto tempo fa, i nostri concorrenti ci davano un po’ dei visionari, dei pazzi, oggi possiamo dire, magari in maniera un po’ presuntuosa, che abbiamo aperto la strada all’ecologia anche in un ambiente che proprio ecologico potrebbe non essere. Forse non cambieremo il mondo, ma devo constatare che molti ci stanno già copiando… E sono convinto che nel giro di qualche anno saranno in tanti a seguirci in questa nostra strada.”

     Toglici una curiosità: l’azienda non interessata al tema dell’ecologia, perché dovrebbe scegliere Gam Edit come stampatore, ammesso che la scelga? “Perché la qualità dei prodotti che offriamo è rimasta inalterata rispetto a tre anni fa, non è cambiata solo
perché usiamo inchiostri a base vegetale o carta proveniente da foreste certificate. Poi, se il cliente vuole avvalersi del marchio Eco Offset, con tutti i vantaggi annessi, è un valore aggiunto che il suo prodotto assume, senza un aggravio di prezzo finale. Non abbiamo aumentato i nostri prezzi solo perché siamo ‘ecologici’… Comunque sia, il passaggio all’ecosostenibilità ha dato i suoi buoni frutti, sia dal punto di vista del fatturato sia per quello che riguarda il portafoglio clienti: oggi siamo orgogliosi di dire che lavoriamo per nomi quali Hotelplan, KPMG, advisors nel campo della revisione contabile, Sodexo, CRAI, CESVI e molti altri .”
     “Sveliamo al mondo il vostro valore preservando il valore del mondo” recita lo slogan di apertura del vostro sito Internet: anche questo è un’idea tua? “Sinceramente è stato ideato dalla nostra agenzia di advertising, anche se devo dire che calza perfettamente con la nostra filosofia: sveliamo al mondo il vostro valore, nel senso che stampiamo le vostre brochure, i vostri depliant che raccontano di voi al mondo intero, preservando nello stesso tempo il valore dell’ambiente circostante!”
        pagina 05 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Marco, Gabriella, Andrea, Rossi, Litografia, Impatto Zero, Life Gate, Stampa, Ecosostenibile, Gam Edit