PICCOLI AMICI, GRANDI SODDISFAZIONI
                                 di Silvia Luzzini

     Un nuovo anno sta iniziando e vorrei brindare con tutti voi ad una piccola serie di successi che ci riempiono di gioia per i nostri “piccoli” amici.


OTTAVIO: arrivato dalla Sardegna più simile ad uno scheletro rivestito di un manto spelacchiato che ad un cane simil-bracco tedesco di piccola taglia, si acquattava a terra urinando ogniqualvolta lo si guardava, non parliamo poi di quando si tentava di accarezzarlo... Ecco cosa ci scrive la sua nuova “mami”: “Questa mattina Otti era felicissimo di andare in giardino, quando gli ho messo il cappottino termico saltellava a destra e sinistra e scodinzolava all'impazzata. Si è abituato ed

ora non fa più nessun capriccio quando lo si lascia solo” Buon anno ed un grazie di cuore a Sabrina.

HULK: classe 1994,  in canile dal ‘98. Arrivò da noi terrorizzato, ma soprattutto con un’artrite deformante ed un’atrofia muscolare che gli impediva quasi di reggersi in piedi. Stimolato al movimento e con il supporto delle debite terapie ha ricominciato a camminare. Ora vive sereno in una casa con altri …. ebbene sì, sedici compagni di ex-sventura! E poiché il numero 17 porta sfortuna, vuoi vedere che la famigliola pelosa si allargherà a quota 18?!? Ah, adesso Hulk fa le scale e se la padrona si distrae un attimo, salta anche sul letto. Davvero l’incredibile Hulk! Buon anno a Patrizia e a tutta la squadra!


BODO: l’abbiamo conosciuto e “sdoganato” da un canile che aveva circa otto anni ed era incaz….NERO con il mondo. Si chiamava Boh… neanche lo sforzo di dargli un nome vero. Come si chiama? Boh. Reattivo e nervoso con molti suoi simili, ora vive pacioso con Chilly, signorina bonsai, due gatti ed un cavallo.  Buon anno Marika e grazie per la tua pazienza e determinazione.

      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Adozioni, Affidamenti, Cani, Adottati, I Senza Cuccia, 2007, Elenco, Successi, Ottavio, Gammon, Rocky