ASIA: la sventura del suo padrone ha trascinato questo “pony” affettuoso nel calvario dell’abbandono. Tant’è, l’abbiamo intercettata e ritirata prima che finisse in canile.  Leggete cosa scrive ora la famiglia che l’ha adottata: “Qui va tutto bene, Asia si è adattata benissimo, ora conosce perfettamente tutti gli orari, quelli del giretto, quelli del nostro ritorno a casa e soprattutto quelli della pappa....Però è una zuccona....non ne vuole proprio sapere del gatto....che povero oramai è segregato in casa dal suo arrivo, in compenso fanno festa gli uccellini del giardino....Buone feste a tutti voi....P.s: ricordatevi che quando volete venire a trovare la befana dell'Asia sarete benvenuti...” Buone feste a te, Luciana, e a tutta la tua famiglia.

ROCKY: sette anni trascorsi in 4 metri quadri di un canile lager del centro Italia. Arrivato da noi dopo mille peripezie, ha avuto bisogno di circa sei mesi per riacquistare fiducia nella figura umana e perdere l’istintiva diffidenza e, talvolta, aggressività che aveva maturato verso qualunque mano gli si avvicinasse. Mentre sto scrivendo sta per trascorrere la sua seconda giornata in famiglia. Nella telefonata di stamattina, Rossella era preoccupata. Rocky non mangia quasi nulla, vuole solo stare addosso a fare le coccole. Tranquilla Rossella, Rocky si sta nutrendo del cibo che gli è mancato per una vita intera: l’Amore! Buon Anno ad entrambi.


GAMMON: un rottweiler di dieci anni, di taglia grossa e con seri problemi di artrosi sembrava un caso pressoché disperato, al punto che temevamo dovesse chiudere gli occhi con noi. Poi Mariangela, una volontaria del gruppo, ha scodellato il colpo di scena: Gegio viene a casa con me! Mary, ma tu hai già sette cani e cinque gatti e questo è un rott! Niente da fare, Mary è tanto dolce quanto determinata. OK, siamo partite insieme per fare l’inserimento, chiamandola la nostra “Mission Impossibile” ma…. Voilà, dopo due ore è stato palese che la mission era diventata molto “possible”….. Gammon si aggirava per il giardino come Biancaneve circondata dai sette nani… una mole nera con una corona di sei batuffolotti biondi più il mitico Benji che è una tavolozza in technicolor!  Di solito quando un cane viene adottato, nel salutarlo e fargli gli auguri gli dico che gli si è accesa una stellina sopra la testa. Mary, tu sopra a Gammon hai fatto volare l’intera cometa di Betlemme!!! Buon
anno a tutto il clan ed una pacca sulla spalla al babbo!
        pagina 02 di 04
 
 
 
 
 
         
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Adozioni, Affidamenti, Cani, Adottati, I Senza Cuccia, 2007, Elenco, Successi, Ottavio, Gammon, Rocky