passava di tanto in tanto con ancora qualcosa da mangiare o da bere, le donne in cucina chiacchieravano... ecco, ora capisco che tutto questo, se pur ripetitivo, vuol dire calore, vuol dire condivisione, unione, vuol dire... famiglia... sono i momenti come questi che ci fanno capire di appartenere a qualcuno, di essere parte di un gruppo, di una famiglia appunto, di non essere soli al mondo e di essere circondati da amore. Ora che questo mio Natale non sarà purtroppo così spensierato, rimpiango di non avere apprezzato a pieno alcuni vecchi, trascorsi Natali e chiedo a Voi di non fare mai questo errore, perché le cose possono cambiare in un attimo e rimarranno i rimpianti.
     Si corre per un anno, si corre per una vita, ma non esistono solo il lavoro, solo gli impegni... c'è altro nella vita e almeno a Natale, se non ci è possibile farlo tutti i giorni, ricordiamocelo. Dedichiamo il nostro tempo, finché siamo in tempo, alle persone che amiamo e rispettiamo queste tradizioni: un domani, saranno i soli ricordi che ci scalderanno il cuore prima di addormentarci. Ricordatevi da dove venite, ricordatevi che siete stati piccoli una volta e siate grati a chi vi ha cullato, protetto e cresciuto. Buon Natale a tutti.

      pagina 06 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Gaeta, Sicilia, Differenza, Nord, Sud, Prezzi, Alimenti, Immondizia, Edilizia, Pizza, Stipendi