tetto (stile Adiva per intenderci) del famoso Blog.
     Arrivati in casa Piaggio troviamo solo affinamenti interessanti sia la Vespa 300 super sia il Liberty ora nella versione Elle 125 e 150 c.c. dedicati ad un pubblico femminile. Più importante, invece, la volontà di Lambretta di riproporre una nuova versione della Pato, del tutto simile alla nostra Innocenti degli anni ’60, la quale, stante il successo riscontrato alla manifestazione, se prodotta veramente, farà senz’altro grandi numeri di vendita.


     Degna di nota, anche se non italiana, la LML, casa indiana la quale, rilevando i vecchi stampi della precedente Vespa PX, porta finalmente il motore a quattro tempi sulla sua punta di diamante 125 e 150. Brava, nemmeno Piaggio aveva osato tanto!
     Dalla Francia la Peugeot ci regala il suo nuovo scooter 50 denominato Kisbee, nonché i fratelli maggiori Tweet, anche in versione 125 e 150 c.c. . Tutta questa gamma è caratterizzata dai bassi costi di acquisto e di gestione. Dalla KTM, invece, la versione estrema della RC8R denominata Red Bull Replica, forte di un motore da 1195 c.c. erogante ben 185 cavalli, nonché una naked di 125 c.c. molto bella ma ancora senza nome.
     Finiamo la nostra carrellata con le taiwanesi Kimco e Sym. La prima porta a Milano la versione 200i del simil-vespone Lyke, nonché il nuovo People 300i, arrivato ormai alla terza generazione ed equipaggiato con il nuovo motore G5. La seconda sfoggia il prototipo del nuovo maxiscooter denominato MaxSym, il quale, nel 2011, sarà commercializzato con motori da 400 e 560 c.c. Interessante anche la nuova naked 125, rispondente al nome di B9A. Arriverà in Italia nel marzo del 2010.
     Tutto quanto descritto finora e molto altro lo potrete trovare, per maggior completezza di informazione, anche nella ampia panoramica di fotografie allegata al presente articolo. Buona visione.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
EICMA, Salone, Internazionale, Moto, 2009, KTM RC8R, Peugeot Kisbee, 1198 Corse Special Edition, Moto Guzzi V12 Concept, Kawasaki Z1000