sulla falsa riga della già nota versione da 250 c.c..
     In casa Suzuki troviamo invece la nuova GSX 1250 F, ovvero la Bandit di maggior cilindrata con una carenatura integrale atta a proteggere i passeggeri nei lunghi viaggi autostradali. Bella la livrea blu scura della versione esposta.
     Andando invece a vedere le novità italiane presenti al salone, partiamo dalla Aprilia, con la versone “economica” della sua RSV4, la quale, senza l’allestimento “factory”, costa 4000 euro in meno pur mantenendo inalterate tutte le doti della sorella più esclusiva. Per il resto, come dicevamo prima, solo restyling (per la Shiver) e poco più.
     Le vere novità, quest’anno, si vedono nel rilancio della Moto Guzzi, la quale, nel proprio stand, esponeva ben tre prototipi della nuova V12 Concept: la LM (acronimo di Le Mans), la Strada e la V12X. Le vedremo tutte e tre sulle strade italiane a partire dal 2012. Nuova e subito disponibile invece la Norge GT 8V.
     In casa Benelli le uniche vere novità sono lo scooter Macis, nelle declinazioni 125 e 160 c.c., un ruote alte a prezzo contenuto, e la nuova versione TNT R160 della nota 1130 della casa di Pesaro, mentre alla Ducati troviamo le nuove Multistrada 1200 equipaggiate con il motore della 1198 “testastretta” con potenza ridotta a “soli” 150 cavalli, nonché le versioni Evo della 1100 Hypermotard e la 1198 Corse Special Edition. ABS, infine, sulla nota 696 della Monster.
     Moto Morini è presente al Salone di quest’anno con la sua “Granferro”, ovvero la nuova motard ricavata dalla precedente Granpasso. Meccanica invariata.

Tutte nuove invece le MV F4 nelle varie versioni presentate, le quali, ora tutte affinate sia nella linea sia nei contenuti, sono più leggere di 10 chilogrammi e godono di 186 cavalli, sistema di aspirazione variabile e telaio riprogettato così come

tutto il reparto sospensioni. Più economiche anche nel prezzo.
     Alla Malaguti solo un nuovo scooter bimodale elettrico chiamato Hybrid, derivato dal Ciak 50, fornito di 2 motori: uno elettrico da 2 cavalli ed uno a benzina da 50 c.c. solo per la ricarica delle batterie, nonché una versione con il
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
EICMA, Salone, Internazionale, Moto, 2009, KTM RC8R, Peugeot Kisbee, 1198 Corse Special Edition, Moto Guzzi V12 Concept, Kawasaki Z1000