“OK, adesso ci siamo! Adesso mi assomiglia, è proprio come lo volevo e come l’ho sempre immaginato! Però manca qualcosa li dietro. Sopra il fanale, mi sembra vuoto senza il portapacchi” Come fare? Estro e fantasia! Ricordando quelle borsette nere porta documenti appollaiate sui parafango posteriori delle moto da enduro di qualche anno fa, ecco la genialata! Trovato in un cassetto un vecchio marsupio nero abbandonato lì da anni, tolte le parti laterali per la


chiusura in vita, ecco una borsetta “trousse porta-attrezzi” in piena regola. Il perno superiore, che originariamente serviva per fissare il portapacchi al telaio, fa proprio al caso nostro per serrare ora ad esso la nostra pochette.
     Gli altri due attacchi laterali, identici al primo e rimasti in bella vista, rimangono proprio così, quasi a farlo apposta, come nelle motociclette vere quali agganci per la rete
<<< prima - dopo >>>
ferma carico posteriore da usare per il trasporto di eventuali oggetti ingombranti (per esempio un casco integrale) da porre sopra alla sella del passeggero (vedi Suzuki Bandit oppure Honda CBF n.d.r.).
     Adesso è veramente completo, anche se gli step di evoluzione (e la fantasia) non finiscono qui! I prossimi aggiornamenti saranno: un nuovo ammortizzatore posteriore con molla di precarico regolabile, una pinza freno rossa con freno a disco a margherita dedicato ed uno scarico sportivo omologato più racing nel suono e nell’immagine, nonché un variatore alleggerito, un mini-cupolino in policarbonato e… non mettiamo limiti alla fantasia!
     In ogni caso adesso, finalmente, quando farò la Bobbio-Marsaglia, gli ignari motociclisti capiranno subito le intenzioni del proprietario e saranno un po’ meno meravigliati nel vedere le mie pieghe con fuori il ginocchio; mentre continueranno, invece, ad incapacitarsi di come sia difficile scrollarsi di dosso un semplice scooterista con un Kymco!
     Alla prossima.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Passione, Scooter, Tuning, Kymco, Bobbio, Modifiche, Estetiche, Scarico, Portatarga, Giovanni Cozzi