professionisti, in particolare con il medico di base, lo psichiatra, il pediatra, il dietologo, il logopedista, ma anche con altre figure, come ad esempio il giudice, l'avvocato, l'insegnante, l'assistente sociale, l'educatore professionale.
     Quanti si prendono veramente cura della propria salute psicologica? Molte persone diffidano dell’esperto in psicologia, visto, per luoghi comuni e pregiudizi, come il "medico dei matti". Andare dallo psicologo non vuol dire essere "svitati" o "diversi", al contrario, significa prendersi cura della propria salute mentale che va di pari passo con quella fisica, migliorando notevolmente la qualità totale della propria esistenza. Il lavoro psicologico è sempre indirizzato a far emergere le risorse positive di ogni persona e a minimizzare l’influenza di tutto ciò che ostacola la crescita e lo sviluppo di una condizione di equilibrio psico-fisico e relazionale.
     La psicologia e gli psicologi cercano di fornire una risposta, andando a studiare le cause del malessere. Essi scendono in campo, come fa Psycommunity, per fornire strumenti di conoscenza e di prevenzione del disagio psico-fisico che affligge tutti noi. Se imparassimo a conoscerci meglio e ad occuparci dei bisogni della nostra anima, così come facciamo per quelli del nostro corpo, la qualità della nostra vita migliorerebbe automaticamente. I percorsi psicologici non si rivolgono solo alle persone che vivono una situazione di malessere o di disagio, ma anche a chi desidera acquisire maggiore consapevolezza su ciò che accade dentro di sé. Prendersi cura della salute psicologica è quindi importante tanto quanto quella fisica.
     La vostra adesione diventa importante per i seguenti motivi:
     - per avere maggiori opportunità di conoscersi e di rispettarsi;
     - per vedere all’opera gli psicologi;
     - per avere un’idea chiara di come si prendono cura del benessere mentale;
     - per imparare a distinguere i professionisti da chi non lo è: fate attenzione a chi spesso abusa del titolo di psicologo;
     - per migliorare lo stato di equilibrio psicologico e il corso della tua vita.
     Prenota il tuo colloquio ed avrai un’occasione per prenderti cura di te, senza nessun vincolo per il futuro! Dallo psicologo vanno tutte le persone che hanno a cuore il proprio benessere. Lo psicologo ti aiuta a migliorare le tue relazioni e a fare chiarezza nei tuoi pensieri e nelle tue emozioni. A Maggio fai prevenzione, fai sbocciare il benessere dentro di te: partecipa al MIP!
     Per prenotazioni ed informazioni: www.psicologimip.it, oppure scrivete a info@psicologimip.it.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
MIP, 2009, Maggio, Informazione, Psicologica, Enrico, Caruso, Prevenzione, Psycommunity, Cura, Benessere, Psicologico