ESISTE UNA RICETTA DI BELLEZZA A COSTO ZERO?
                                  di Cristina Mascheroni

     Volete una ricetta infallibile di bellezza assoluta? Siete pronte a diventare semplicemente strepitose per le imminenti feste natalizie? Tranquille, non dovrete investire una piccola fortuna economica in interventi estetici o fare diete da fame, anzi… se seguirete con fiducia i nostri consigli, vi ritroverete bellissime… a costo zero! Impazziti? Miracolo di Natale? Non proprio…
     Durante l’anno abbiamo parlato in lungo e in largo di alimenti che possono nuocere alla nostra salute ed alimenti che invece ci aiutano a vivere meglio, di abitudini sbagliate e di regole di vita sana, di cosmetici e di tutti quegli inestetismi che crucciano noi donne… ora, invece, vogliamo chiudere l’anno in bellezza, con una serie di piccoli consigli, semplici, gratuiti ed assolutamente alla portata di tutti. Vediamoli insieme.
     Per avere un viso senza rughe… basta semplicemente un sorriso, ma che arrivi direttamente dal cuore. È provato scientificamente che sorridere è una ginnastica passiva per il viso che allontana le rughe ed allunga la vita.
     Per avere capelli lucenti… basta semplicemente lasciare che il vento li asciughi al naturale, abbandonando per una volta le costrizioni di phon, spazzole, pettini o parrucchieri infernali che ci riempiono la testa di pasticci; quando il nostro amato ci accarezzerà i capelli, piacevole sarà il tocco della sua mano sulla serica chioma.
     Per avere un sorriso splendente… basta semplicemente un bacio: è assolutamente vero, la saliva che ci trasmettiamo con il bacio ha notevoli proprietà anti carie. Motivo in più per riempire di baci la nostra dolce metà…
     Per avere una pelle liscia… basta semplicemente una carezza al volto: sfiorando la pelle, i recettori nervosi presenti nell’epidermide stimolano il rilascio di endorfine che contribuiscono alla produzione di collagene, oltre a far bene al nostro umore.
     Per avere un decolleté a prova di gravità… basta semplicemente abituarsi a portare i pesi, come la spesa, distribuiti fra le due braccia: braccia e seno si tengono in forma con la ginnastica, non serve andare in palestra, però, anche le faccende domestiche contribuiscono a tenere in forma i muscoli di questa zona così delicata. Una spolverata di cipria iridescente e una goccia di profumo fra i seni faranno tutto il resto… facendo capitolare il “malcapitato” di turno direttamente fra le nostre toniche braccia.

      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salute, Bellezza, Gratis, Rimedi, Salutari, Naturali, Costo zero, Cellulite, Seno, Gambe, Pelle, Capelli