cartellone di tutto rispetto con il top della musica indie, mi permetto di citare come “imperdibile” Moltheni.
     Dal 14 al 18 luglio non resta che l'imbarazzo della scelta fra Suisio, per “Summerfest” (www.summerfestsuisio.it, programma in allestimento) e Cenate Sotto, per “Musicforemergency” (www.myspace.com/bdkcenate) con un programma di tutto rispetto fra cui, direttamente dalla Jamaica, il reggae degli Skatalites.

     Ad Ambria dal 15 al 24 luglio “ambriamusicfestival” (www.ambriamusicfestival.it) con un programma da definire, ma ricco di sorprese.
     Per gli amanti del jazz siamo giunti alla edizione numero 30 di “ClusoneJazz” (www.clusonejazz.it/Programma). Si è a lungo temuto che il braccio lungo della crisi economica potesse portare ad una pausa per questa storica
quest'anno il comitato organizzatore è riuscito ad allestire un ottimo cartellone coinvolgendo, come di prassi da qualche stagione, diversi Comuni della nostra Provincia e non solo. Si parte quindi da Finalborgo (SV) il 18 giugno per chiudere con il gran finale di Clusone dal 30 luglio all'1 agosto.
     Cosa dire di Filago? Siamo all'ottava edizione del “Filagosto” (www.filagostofest.it/2010). Il programma è in fase di definizione, ma sicuramente ci sarà da divertirsi!
     Dal 19 al 29 agosto anche la “Festa Birra e Musica” (http://lnx.festabirraemusica.it/fbmt) di Trescore Balneario diventa maggiorenne con la sua 18^ edizione. Anche qui il programma è in via di definizione, ma trapelano i primi nomi: Teatro degli Orrori e Hormonauts saranno sicuri protagonisti.
     Spero che dopo aver letto questo calendario siate d'accordo con me quando affermo che “l'offerta è ricca”: ce n'è veramente per tutti i gusti! A tutti questi vanno sicuramente aggiunti il concerto di Eros Ramazzotti il 19 luglio e quello dei Litfiba il 31 luglio alla Fiera a Seriate, ma non finisce qui! Dall'8 al 14 giugno infatti al Lazzaretto si svolgerà “Happening Rock 2010” (www.savethedate.it/eventi/bergamo/happening-rock-2010). Siete sazi? …non ancora? Beh, forse avete ragione manca “la ciliegina sulla torta” …ma quest'anno c'è anche quella! A Bergamo il 16 luglio ci sarà niente popò di meno che… Keith Jarrett!!!
     …e qui ogni commento è superfluo!
     Buona musica a tutti!
      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
         
     
   
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Birra, Musica, Appuntamenti, Calendario, 2010, Indie, Genere, Indipendente, ClusoneJazz, Malamonroe, Gem Boy