l’idea che per festeggiare i cento anni della casa del Quadrifoglio non si poteva creare un evento banale o di poco conto, bisognava invece allestire una manifestazione in grande stile e con il contributo di tutti quegli appassionati disposti a dare un riscontro alle loro calorose richieste.
     Contattato così il Parco Esposizioni di Novegro, il quale diventò a sua volta partnership degli sfegatati amanti del marchio milanese, e con l’aiuto di un folto gruppo di appassionati nonché del Museo Storico Alfa Romeo e del Reparto Storico delle Forze dell’Ordine, i due organizzatori sono riusciti nell’intento di allestire una esposizione veramente affascinante con a corollario di tutto l’insieme dei veicoli esposti la partecipazione del comune di Milano, della Regione Lombardia e, non ultimo, la preziosissima partecipazione della rivista RUOTECLASSICHE, la quale ha voluto per l’occasione ricreare una vera e propria officina anni ‘30 in tutto e per tutto fedele all’originalità dell’epoca, con tanto di vettura smontata e motore originale al banco, con attrezzatura d’epoca accanto. Fantastico! Da non dimenticare poi gli stand di Libreria dell’Automobile e quello, sempre bellissimo, di modellismo per tutti quelli che volevano portarsi a casa un ricordino della giornata trascorsa alla manifestazione.

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Alfa Romeo, 100, Cento, Anni, Novegro, Storia, Gippo Salvetti, Marco Galassi, Ruoteclassiche, Reparto Storico delle Forze dell’Ordine