dica ‘ehi, ma quella è Nena! E quell'altra cantante assomiglia a Nena!’ Cerco tanto un'identità personale. (Matteo) L'aspetto positivo è che ti paragonano ad artiste di un certo livello e che fanno appieno il loro lavoro, non sono cantanti messe lì e che poi scompaiono, hanno un loro background e alle spalle capacità di sicuro spessore.”
     MySpace, Facebook, il vostro bellissimo sito, che rapporto avete con il web?
     (Matteo) “Il web per chi è emergente è basilare, è la via di comunicazione più rapida, più efficace e soprattutto coinvolge il target di pubblico a cui noi ci rivolgiamo, perché la nostra musica, pur essendo trasversale, ha un blocco di pubblico nella fascia 18/35 (…mi guarda) 18/40 che è anche quella che utilizza


di più il web. Facebook ora e MySpace prima sono i mezzi di comunicazione più importanti per pubblicizzare tutti gli eventi e tutte le attività che stiamo realizzando. Da poche settimane è attivo il nostro nuovo sito www.nats.it e per l'occasione abbiamo messo un download gratuito, una preview di un brano del
nuovo disco che uscirà all'inizio del 2011, in modo da poter far ascoltare in anteprima le nuove sonorità, la nuova direzione che stiamo prendendo.”
     A quale progetto state lavorando?
     (Nena) “Stiamo lavorando ad un nuovo disco che uscirà ad inizio 2011. In questi giorni siamo in studio, stiamo scrivendo, registrando e lavorando alla grande. (Matteo) È un progetto ambizioso per tanti motivi, principalmente perché abbiamo deciso di produrlo in totale autonomia, dalla produzione artistica, alla registrazione, al mixaggio, al packaging. Tutto quello che comprende il disco abbiamo deciso di realizzarlo in autonomia a fronte del fatto che, grazie all'esperienza che abbiamo fatto nel recente passato, abbiamo acquisito un know-how tale da poter fare questo. Fare tutto da soli è una sfida in più che ci piace e ci permette di ‘tirare fuori’ tutto quello che sappiamo fare, possiamo dire che il disco sarà nostro al 100%.”
        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Nena, Nena and the Superyeahs, NatS, Gruppo, Bergamasco, Electro-pop, Musica, Album, 2010, Live