Nella sezione dedicata al design ci sono lavori del gruppo Memphis e Alchimia, mentre nella parte dedicata all’architettura i progetti di Massimiliano Fuksas e Aldo Rossi tra gli altri. Vi è una sezione dedicata al Cinema, al Teatro e all’Editoria, compresi i fumetti del grande Andrea Pazienza, autore di punta della cultura popolare contemporanea.
     Il periodo preso in esame è stato talmente ricco ed interessante che la mostra offre uno spaccato parziale di quanto avvenuto, senza la possibilità di essere esaustiva.

     Vi è anche una parte dedicata alla televisione, il “grande satana”, ma anche grande produttrice di cultura popolare dell’era contemporanea, forse la più nuova, di certo la più discussa.
     Insomma, finalmente torna una grande mostra in città, organizzata insieme a partner prestigiosi come Milano e il Museo d’arte contemporanea di Lissone, i quali metteranno Bergamo al centro del dibattito artistico italiano per i prossimi due mesi.
     Una esposizione estremamente divertente e ricca, da non perdere; per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.ilgrandegioco.it.
   cristiano.calori@fastwebnet.it
 
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Milano, GAMeC, Bergamo, Lissone, Il grande Gioco, Forme d’arte in Italia 1947-1989, Recensione, Televisione, Arte, Novecento