Fiera di Bergamo, il Tram delle Valli, la depurazione delle acque, la promozione del turismo con Turismo Bergamo e la promozione dei prodotti agroalimentari, perseguendo, a detta di Bettoni, tutti gli obiettivi per lo sviluppo complessivo del territorio e per il rafforzamento della propria economia. Tale versione confermerebbe, quindi, come le risorse impegnate non possano essere considerate alla stregua di voragini finanziarie, bensì come un investimento produttivo complementare e funzionale alla crescita e alla modernizzazione dell’intero territorio.
     Il battagliero Bettoni contesta, infine, il fatto che l’attuale presidenza si sia limitata ad una sterile valutazione di dati numerici non tenendo conto della relazione della Corte dei Conti, massimo organismo di controllo degli enti pubblici sul bilancio, che avrebbe elogiato la Provincia per oculatezza nella pregressa gestione economico-finanziaria.
     Ancora una volta si assiste, quindi, ad un duello rusticano che racconta verità contrapposte difficilmente comprensibili all’opinione pubblica, camuffando difficoltà di governare anche tra le forze della coalizione che si sono avvicendate alla guida della Provincia.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Bettoni, Pirovano, Provincia di Bergamo, Buco, Jannone, ABM, Vocem s.r.l., Centrale, Benevento, Elettrica, Eolica