che i desideri avanza,/ dov’é silenzio e tenebre/ la gloria che passò/ […] Tu dalle stanche ceneri/ sperdi ogni ria parola:/ il Dio che atterra e suscita,/ che affanna e che consola,/ sulla deserta coltrice/ accanto a lui posò”.
     Come deve essere bello avere fiducia in un Dio che sappia veramente giudicare super partes e senza leggi ad personam tutti, anche coloro che accusano sistematicamente gli altri e che sanno a loro volta giustificare i loro rappresentanti con l’affermazione che una volta scoperti hanno saputo dimettersi… che onestà! …e se non fossero stati scoperti si sarebbero pentiti e dimessi?
     La moralità di una persona è sicuramente diversa, anche se purtroppo è relativa nel suo assoluto e frutto dei tempi e dei luoghi in cui si vive. I latini avrebbero concluso con “mala tempora…”.
                                                                       gaudens@live.it

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Elezioni, Regionali, 2010, Chiesa, Pedofilia, Accuse, Intercettazioni, Magistratura, Citazioni, D'Annunzio, Dante, Manzoni