renderlo fruibile alla popolazione.
     Sarebbe interessante che il Sindaco spiegasse cosa intendesse dire con quella sua frase «L’amministrazione comunale è sempre stata disponibile al confronto che la raccolta di firme ha in parte compromesso perché ha, sia pure involontariamente, veicolato notizie non precise che hanno generato un allarmismo, a nostro avviso, fuori luogo», anche perché ci è davvero difficile immaginare quali danni possa aver fatto la nostra raccolta di firme. Forse quello di informare i cittadini che si volevano costruire 38 villette sull’Isolotto, abbattendo una bella fetta di bosco (certamente non di pregio ma comunque unico bosco presente nel Comune) e quasi certamente andando a distruggere l’ambiente naturale dove crescono spontaneamente delle meravigliose orchidee selvatiche. O forse che la modifica richiesta al progetto era semplicemente un piccolo cambio di disposizione delle 38 villette.
     Non lo sappiamo, ne probabilmente mai lo sapremo. Di certo ci sono le firme raccolte ed il plauso e la solidarietà di tanti cittadini di Ponte ma non solo. Con le nostre petizioni abbiamo avanzato delle proposte precise, di facile realizzazione, dai costi certamente ridotti. Speriamo che alla fine prevalga il buon senso e i nostri amministratori si rendano conto della follia che stavano per commettere.
     Spero che saprete trovare il modo per pubblicare questa precisazione e, nel caso vi interessasse approfondire l’argomento, così come quello del parcheggio di interscambio, il Comitato Civico Altra Ponte sarà sempre disponibile ad incontrarvi.
     Cordiali saluti.
     Carlo Sangalli
     www.ponteonline.org

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Ponte San Pietro, Comitato, Civico, Altra Ponte, Carlo, Sangalli, Sindaco, Giuliana Reduzzi, Isolotto, Parco, Orto Botanico di Bergamo