MONZA, 7 SETTEMBRE 2011 - NOI C'ERAVAMO
                                              di Paolo Acquati

     Come da tradizione, anche quest'anno, nella settimana che precede il Gran Premio d'Italia di Formula 1, si è svolto allo stadio Brianteo di Monza un grande evento benefico a favore delle associazioni “Qui Donne SiCura” e “Friends insieme per un sorriso”, una serata di sport e spettacolo culminata con l'incontro di calcio fra la Nazionale Piloti e le Scuderie Ferrari Club.
     Numerosi i personaggi presenti, da Don Mazzi a “spillo” Altobelli, dai cantanti Omar Pedrini e Laura Bono, ai piloti Sebastian Vettel, Vitaly Petrov, Vitantonio Liuzzi, Sergio Perez ed altri.
     Folta la rappresentativa bergamasca, fra cui i presentatori Luca Viscardi e Gisella Donadoni, il tenore Fabio Valenti ed il chitarrista Fabrizio Frigeni (intervistato da Infobergamo.it nel dicembre del 2009), già presente due anni fa in qualità di ospite musicale e quest'anno nella doppia veste di musicista e

direttore artistico della manifestazione.
     Particolarmente apprezzata dal pubblico l'esibizione di Fabrizio accanto a Fabio Valenti, accompagnati da Davide Rossi (intervista di febbraio 2010) e Claudio Zavaritt (musicisti bergamaschi), che hanno eseguito celebri arie d'opera italiane; su tutte il “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini e “La
donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, re-interpretate in chiave elettrica e moderna, marchio di fabbrica del progetto musicale “Past : Part 2”, del quale Frigeni è ideatore.
     Per la cronaca, la serata si è conclusa con una duplice vittoria, la prima da parte delle associazioni che hanno ricevuto un assegno di 28.000,00 euro; la seconda da parte delle Scuderie Ferrari Club, che hanno battuto 2 – 1 la Nazionale Piloti.
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Monza, Stadio Brianteo, Qui Donne SiCura, Friends insieme per un sorriso, Sport, Spettacolo, Sebastian Vettel, Fabrizio Frigeni, Davide Rossi