Abbiamo visitato parecchi centri commerciali, ce ne sono davvero tanti e sono talmente grandi da perdersi dentro!
     Passeggiando per le vie della città, spesso si incontrano vecchietti dall’età incalcolabile, molto storti e gobbi, che spingono carretti pieni di cartoni o altro materiale da differenziare, provenienti dalle attività commerciali… È, sì! Perché qui la differenziata la fanno così! Non è raro vedere persone in una giornata piena di sole passeggiare con un ombrello… io non lo uso neanche quando piove… La sera, la città è bellissima, le vie sono tutte colorate dalle numerose insegne luminose dei negozi e facendo un giro in centro ci si può imbattere nei fantastici e particolari mercatini di Hong Kong, dove si trova davvero tutto! Qualsiasi cosa immaginabile a prezzi stracciati! Ma se si contratta un po’ con in venditori si può comprare a prezzi ancor più vantaggiosi. Ci sono anche copie di abbigliamento e pelletteria delle migliori marche, identici agli originali.
     Una delle cose più belle da fare in qualsiasi ora è andare a visitare i parchi immersi nella città. Basta entrarvi e, se non fosse per i grattacieli sullo sfondo che spiccano dagli alberi, sembrerebbe di stare in una foresta. Questi spazi verdi sono fitti, grandi, puliti e molto curati. Vi sono parecchi bonsai, statue, templi e si è coccolati da canti di uccelli ed uno scroscio di ruscelli pieni di pesci.
     In questi parchi, la notte, si possono trovare dei vecchietti che giocano a dadi, mentre già alle 5:00 del mattino si riempiono di persone anziane che fanno ginnastica. Poco dopo e per tutto il giorno, oltre a trovare gente che corre, qui vi sono molte persone, di tutte le età, che praticano le arti marziali in modo armonioso… ed è qualcosa di davvero bello da vedere e anche molto rilassante.
     Una caratteristica di questa città sono le vie… ogni via è appartenente ad una tipologia di mercato, ad esempio: la via dei meccanici include quasi esclusivamente officine di meccanica e così via… La via dei venditori di pesci d’acquario aveva esposti migliaia di sacchetti di plastica, panciuti, appesi, contenenti tantissime varietà di pesci esotici, al costo di 3-4 euro l’uno (poverini…). La via che mi ha perplesso di più è stata quella dei macellai… dove la carne era appesa dentro e fuori dai negozi, ovviamente non in frigoriferi, mentre l’odore di vivo era insopportabile!
     Una sera, siamo andati a visitare il Peak Store, un centro commerciale in cima ad una montagna che si affaccia alla città, offrendo la vista più alta e panoramica di essa. Quando siamo arrivati in cima e ci siamo avvicinati al parapetto, sono stato catturato e rimasto sbalordito ed incredulo di ciò che c’era di fronte e noi… milioni di luci che coloravano questa immensa città e centinaia

        pagina 03 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Viaggio, Informazioni, Consigli, Hong Kong, Bruce Lee, Yp Man, Allenamento, Scuola, Kung Fu, Wing Chun, Luca, Scaparra