INCUBO IMMOBILIARE IN VAL SERIANA
                                  a cura della Redazione

     Il titolo di questo articolo lo abbiamo preso pari pari dall’oggetto della e-mail che ci è giunta in redazione circa un mese fa.
     A volte arrivano certi messaggi che se fossero veri… e dovessimo commettere l’errore di pubblicarli… Fino ad ora non è mai accaduto per fortuna, infatti, anche in questo caso, trovando l’argomento interessante, abbiamo contattato subito il portavoce della questione chiedendo espressamente dei documenti che convalidino quanto scritto e delle delucidazioni.
     A verifica effettuata abbiamo deciso di pubblicare l’e-mail.

     "Nei primi anni del 2000, martoriati dai disastri finanziari, piccoli risparmiatori vengono invitati ad investire nel mattone. E cosa migliore di una splendida casetta in Val Seriana a pochi passi da Milano? Quindi un gran proliferare di neonate società che costruiscono e vendono case vacanza. Un investimento sicuro e duraturo nel tempo!
     Un vero business al quale non poteva certo mancare il Dottor Giuliano Capetti, Assessore alla Provincia di Bergamo, in carica dal 1990 come Vicepresidente, Assessore alla Viabilità e Trasporti, agli Affari Generali, all’Istruzione, Formazione e Lavoro.
     Il Dottor Capetti, questa volta in qualità di Amministratore Delegato dell’Immobiliare Sole e Neve S.r.l. di Bergamo, forse anche grazie alle facoltà di Assessore ai Trasporti, ottiene di distribuire le proprie locandine presso tutti i caselli dell’autostrada Milano-Bergamo e quindi vende centinaia di abitazioni ad ignari acquirenti.
     In località Valbondione, gli immobili del Condominio Galizzi4, venduti da Sole e Neve S.r.l., progettati dal Geometra Roberto Balbo e costruiti dalla Effegi Costruzioni S.r.l. del Geometra Giulio Pezzotti, presentano da subito gravi difetti strutturali e copiose infiltrazioni.
     Dopo vari scarica barili e vane promesse, nel 2006 inizia una causa legale tra il Condominio Galizzi e le Società interessate. Il Perito del Tribunale certifica danni per oltre 300.000,00 euro derivanti da vizi costruttivi. Insomma, casette costruite male, in fretta ed al risparmio.
     Durante la Causa, dopo molti anni, si scopre che gli immobili sono privi di collaudo e quindi non sono né agibili né abitabili e non vendibili.
     Ci si accorge che l’Ingegnier Myallonnier, dell’omonima Ingegneria S.r.l., progettista e direttore delle opere strutturali, scompare di scena addirittura

      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Valbondione, Condominio, Galizzi4, Sole e Neve S.r.l., Roberto Balbo, Giulio Pezzotti, Giuliano Capetti, Documenti falsi