durante la costruzione del Condominio stesso, senza segnalarlo al Comune ed al Genio Civile.
     Si denota che il Comune di Valbondione, nell’Aprile 2006 certifica accidentalmente l’agibilità e concede la Residenza ad alcuni neo cittadini, sulla base di documenti falsi forniti dal Geometra Roberto Balbo, relativamente ad un collaudo statico mai avvenuto.
     Al complicarsi della Causa Legale, ovviamente per una pura coincidenza, l’Assessore Capetti, lascia l’incarico di Amministratore Delegato di Sole e Neve S.r.l. e la mette nelle sapienti mani di Giovanni Bertoletti, nuovo liquidatore dal 12 Aprile 2007. Nonostante una ordinanza di sequestro cautelativo emesso dal Tribunale sempre nell’Aprile del 2007, a distanza di due mesi, procedono allegramente alla cancellazione di Sole e Neve S.r.l. dal Registro delle Imprese. Pufff, scomparsa!
     Nel 2009, come da prassi, la Società Costruttrice Effegi di Giulio Pezzotti magicamente fallisce, il Direttore dei Lavori Balbo dichiara di non aver soldi e l’Assicurazione non risponde. Si prende atto che l’Assessore Giuliano Capetti, ex Amministratore di Sole e Neve S.r.l., dopo aver venduto centinaia di case, è responsabile solo per l’utile conseguito nell’ultimo anno di attività, ossia per la ragguardevole cifra di 520,27 euro (cinquecentoventi… euro).
     Si evince che il Notaio Mannarella di Bergamo ha concluso numerosi rogiti tra Sole e Neve S.r.l. e gli inquilini del condominio Galizzi, per immobili ad uso abitativo, privi di collaudo e tutt’ora privi di agibilità ed abitabilità, nonostante l’impegno di Sole e Neve S.r.l. a fornire tale documentazione. La documentazione è arrivata solo in parte e falsificata. In compenso Sole e Neve S.r.l. non c’è più.
     In tutta questa bella vicenda, il Sindaco di Valbondione, Benvenuto Morandi, pur manifestando una certa umana comprensione, tramite un tecnico del Comune, avvisa i condomini di tenersi pronti ad una eventuale Ordinanza che li obbligherebbe a provvedere al collaudo per proprio conto.
     La Provincia di Bergamo sta investendo 60 milioni di euro per un comprensorio turistico in Val Seriana, partendo da Valbondione mentre 150 famiglie, che in Valbondione hanno investito i loro pochi risparmi, rischiano di rimanere senza la loro amata casetta, nella loro amata Val Seriana.
     Le vigenti leggi consentono di affidare la costruzione e la vendita di immobili dal valore milionario a delle semplici S.r.l. dal capitale sociale risibile: nel caso di Sole e Neve S.r.l. addirittura 20.800 euro, pari al valore di 3 sale da bagno. Consentono alle società S.r.l. di vendere immobili difettosi per milioni di euro e poi essere responsabili per solo 500 euro; permette loro di cancellarsi dal Registro delle Imprese e di continuare bellamente l’attività di vendita sotto altro nome fantasioso.

        pagina 02 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Valbondione, Condominio, Galizzi4, Sole e Neve S.r.l., Roberto Balbo, Giulio Pezzotti, Giuliano Capetti, Documenti falsi