vinto il portatile, un'altra ancora siamo il milionesimo cliente contattato e c'è un viaggio per noi, e poi il questionario sul traffico, quello sul lavoro, e ancora… quello dell'olio Carli vuol venderci il suo olio, la Lavazza per la pausa caffè, praticamente uno passa più tempo a rispondere: "No, grazie, non siamo interessati… no, no, ho detto di no, bastaaaaa…"
     "Buongiorno scusi, avrebbe due minuti?" - "No, veramente no, questo è un ufficio e stiamo lavorando." - "Anche io signora e volevo solo farle due domande veloci e chiederle se consuma vino…" - "No, non lo bevo." - "Nella sua famiglia lo bevete durante i pasti sempre, spesso, qualche volta o mai…" - "Mai!" - "Nella sua famiglia chi è addetto al suo acquisto?" - "Non lo bevo, vivo sola, non lo acquisto… scusi ma starei lavorando…" - "Un'ultima domanda: ma ne ha delle bottiglie in casa? Di quale marca?" - "Sì, ma non saprei dirle…" - "Allora lo compra!" - "Miii… me lo regalano di solito gli amici che vengono a cena…" - "Se uscissimo a cena saprei consigliarle io un ottimo vino…" No, non ci posso credere, ci prova pure?! Click. Metto giù. Uno, sto lavorando. Due, ma come ti permetti? Tre, ti ho già detto che non lo bevo: se non mi ascolti adesso, figuriamoci cosa capirai di me tra qualche anno! Ah, gli uomini… ma questo è un altro discorso.
     Nel frattempo io sto ancora cercando di organizzare la mia serata con una bella, semplice pizza. Vorrei solo mangiare una pizza in compagnia. Caro cugino, dicevo che domani sera… Sconto fino al 20% su Windows 7… no, non mi serve grazie, uso Mac. Dicevo che domani… Paolo ha 33 anni, è un impiegato di banca e ha incontrato la sua anima gemella con noi… - “e chi se ne frega!” - Trova anche tu con noi l'amore… Beh quasi quasi. No, no, per l'amor di Dio, ritorno alla mia e-mail.
     Sei un esperto di pronostici? Gioca con noi e indovina il risultato. Ma no, basta. E poi se fossi un esperto di pronostici, giocherei la schedina, vincerei un bel milioncino e me ne andrei lontano da qui e dai vostri asfissianti annunci!
     Passi la pubblicità ovunque, ormai. Passino le offerte promozionali al numero fisso dell'ufficio. Passino i messaggini sul cellulare, anche se ce ne sarebbe da dire. Anzi, parliamone: chi autorizza questi signori a chiamarmi o a mandarmi il messaggio per propormi un viaggio? Io barro sempre “No” sulle schede da firmare per la gestione dei dati personali e la privacy, come mai il mio numero puntualmente finisce in mano a queste persone? Comunque… passino anche le telefonate a casa alle 20 di sera (e spesso anche più tardi) per ascoltare la tal promozione… Passino i banner che ti si aprono in automatico quando apri una qualsiasi pagina di Internet, ma che io debba stare nella mia pagina della posta,

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