Circolazione con ciclomotori o minicar truccate: su questo punto variano esclusivamente le sanzioni pecuniarie all’atto dell’elevazione di contravvenzione. Per chi produce e mette in circolazione ciclomotori o minicar con velocità superiore a 45 km/h multa da 1.000 a 4.000 euro, per chi invece ne modifichi il motore al fine di aumentarne le prestazioni il balzello è compreso tra i 779 e i 3.119 euro, mentre per chi vi circola solamente la sanzione è compresa fra un minimo di 389 euro ed un massimo di 1.559 euro.
     Ecco elencati i principali punti riguardanti le modifiche al nuovo Codice della Strada, le quali, insieme all’inasprimento di una quantità considerevole di altre sanzioni pecuniarie a fronte di una diminuzione dei punti tolti sulla patente nonché di varie depenalizzazioni correlate ad esse, ci fa notare come al nostro Governo sta molto più a cuore il nostro portafoglio che la nostra incolumità. Tengo a precisare che a tal proposito sono sicuro nessuno nutrisse dubbi.

     Di seguito vi abbiamo preparato un file PDF con l'aggiornamento delle tabelle delle violazioni che comportano la perdita dei punti patente:

Tabella delle violazioni che comportano la perdita dei punti patente

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Codice della Strada, Modifiche, Tasso, Alcolemico, Sanzioni, Punti, Patente, Minicar, Ciclomotori, Giovanni Cozzi