speciale, SE, con livrea nero-oro, insieme ad un kit appositamente approntato per renderla più sportiva, con particolari quali un cupolino stile anni 70 ed una sella monoposto da café racer, così come gli scarichi Remus nero opaco in perfetto stile vintage sportivo d’antan.
     Continuiamo parlando della MV, la quale, quest’anno, porta al salone la tanto attesa versione nuda della sua “Trepistoni” F3, ovvero la Brutale 675, tanto semplice quanto sofisticata, in modo da poter avvicinare una maggiore fascia di pubblico ai meravigliosi prodotti della factory di Schiranna. Con un prezzo di “soli” 8.990 euro, si può entrare in possesso di una naked di fascia medio alta,


con tutta la classe, le finiture, ma soprattutto la tecnologia che contraddistingue ogni MV costruita nell’era Castiglioni. Dal vero è semplicemente bellissima!
     KTM toglie i veli alla sua nuova Duke 690, ora molto più somigliante alla sorellina da 125 cc, mentre per quest’ultima ecco in arrivo anche la versione da 200 cc, con potenza di 26 cavalli e peso di soli 126 kg. Per chi vuole divertirsi a piegare in collina nei tornanti e tra le strade tutte curve niente di meglio di queste due proposte della casa austriaca.
     Concludiamo accennando ai nuovi motori dedicati alle Guzzi di taglia piccola, ovvero la serie V7, con le quali, mantenendo quasi inalterata la classica estetica, la casa di Mandello del Lario propone un propulsore con una potenza ed una coppia finalmente all’altezza della situazione: 51 cavalli a 6200 giri e 57,8 Nm di coppia massima, mentre dalla Benelli ecco la nuova Motard 250, con 25 cavalli di potenza sprigionati dal suo pimpante monocilindrico a quattro valvole raffreddato ad acqua, tutto nuovo. Molto filante e leggera, sarà in vendita da luglio ad un prezzo ancora da definire.
     Volutamente lasciata per ultima, Bimota, incanta Milano con due proposte veramente interessanti: la DB9 Brivido, mossa dal bicilindrico della Diavel da 165 cavalli, e la leggera DB10 Motard, sviluppata sulla base della Hypermotard, ma con il motore della Monster Evo 1100 da 100 cavalli per soli 170 kg di peso.
     Non mi resta altro che lasciarvi al ricco servizio fotografico di 396 immagini appositamente confezionato per voi da Infobergamo.it.
      pagina 06 di 06
 
 
 
 
 
         
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salone, EICMA, 2011, Internazionale, Moto, Milano, Diavel, DB9 Brivido, C650GT, SRV850, NC700X, Crosstourer 1200