stesso ambiente, in questo caso quello delle corse, è stato naturale che sia diventato la mia vita.”
     Di questo campionato appena concluso, qual è il tuo ricordo più bello?
     “A dire la verità è stato un campionato davvero difficile, avevo una macchina totalmente nuova in quanto la Federazione francese ha imposto un sacco di modifiche alle vetture, stravolgendo anche l’aerodinamica, tant’è che per me era una macchina totalmente nuova! Per questo motivo non mi sono divertito tanto, anche se ho vinto diverse gare con una macchina che era decisamente meno veloce delle altre, ma questo mi ha dato tanta soddisfazione! Purtroppo, nella mia carriera ci sono stati anche tanti momenti tristi, come la perdita del mio grandissimo amico Lio (Lionel Regal, n.d.r.), morto in gara l’anno scorso… Quest’anno è stato difficile per me ripartire senza di lui, lui era il mio idolo, il mio esempio, ricominciare a correre senza di lui è stato davvero difficile.”
     Sébastian, cosa ti aspetta nel tuo futuro?
     “Beh… mi piacerebbe aprire una mia scuola di pilotaggio, questo potrebbe essere il mio futuro. Voglio continuare a gareggiare perché questa è la mia vita, voglio continuare a venire in Italia, dove oltre ai motori ho trovato anche l’amore (Stefania Gherardini, della LRS Formula, n.d.r.) e voglio continuare a dividere la mia passione con lei! Correre, insegnare agli altri, avere il proprio team e i propri piloti… tutte queste sono emozioni che mi alimentano, mi tengono vivo e mi rendono felice.”


      pagina 06 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Noleggio, Girare, Pista, Formula 3, Ferrari, LRS Formula, Sébastian Petit, Intervista, Istruzioni, Stefania, Gherardini, Test drive