Puoi anticiparci qualcosa sul numero dei brani in esso contenuti e se sono tutti degli inediti?
     “Sai che non lo so esattamente quanti brani sono? Non li ho contati. So che ci sono un sacco di tracce! No, non sono tutti inediti. Ci sono cose nuove, cose già sentite, cose dimenticate e cose che è bene ci siano.”
     Oso troppo se ti chiedo qualche indiscrezione su eventuali ospiti e collaborazioni esterne, se ce ne sono state?
     “Gleno è stato un album molto Bepi & The Prismas, molto ‘tutto nostro’ e non era un caso. Questo nuovo CD ha visto qualche ‘intruso’ in più…”
     Sempre tanto pubblico ai vostri concerti e molta attesa alla vigilia di ogni vostro lavoro. Come spieghi tutto ciò?
     “Non credo d'essere io quello che deve spiegare un fenomeno del genere. Posso ipotizzare che, oltre ai soliti motivi che sappiamo e che sono molteplici, anche perché non mi sono mai fossilizzato sul personaggetto dagli orizzonti limitati come la sua vita artistica. Se il Bepi cammina parallelamente a me, come qualunque altra persona, potrebbe evolversi all'infinito, esattamente come ognuno di noi invecchia e cambia con gli anni. Dico ‘potrebbe’, perché in realtà qualche confine un po' rigido e che limita alcuni spunti esiste…”
     Giusto per creare un po’ più di fermento e coinvolgimento da parte dei tuoi fan, so che hai indetto una sorta di concorso denominato simpaticamente “Tototitolo”, al fine di indovinare il titolo ancora celato. In tutta onestà credo poco probabile che qualcuno lo azzecchi. Prima di chiudere, in un orecchio, vuoi svelarmi il titolo?
     “Ma perché? In realtà, invece, i bepifans sono talmente sintonizzati sul Bepi e talmente variegati che, nel marasma di titoli e proposte che sta arrivando, c'è chi il vero titolo lo ha sfiorato, anzi l'ha beccato proprio! Siccome non è del tutto esatto, però, non posso ancora assegnare il premio.”
     Come avevamo previsto, il rocker orobico vuole mantenere un grande riserbo in merito alla sua ultima fatica e noi rispettiamo questa sua scelta. Rimandiamo ad un prossimo articolo la presentazione dettagliata dell’opera, la cronaca della serata e la descrizione delle emozioni che questo concerto saprà regalarci. Quindi, appuntamento al Live Club di Trezzo (www.liveclub.it) il 24 aprile alle ore 21.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Nuovo, CD, 2011, Bepi, Bepi & The Prismas, Intervista, Live Club, Trezzo, Tiziano, Incani