Da Brembilla al Festival di Sanremo, cosa hai scritto nel tuo album dei ricordi?
     “Tante cose! Troppe cose, anche perché già prima di Sanremo i Modà avevano ottenuto un discreto successo, fra album, video, serate, tournée, senza però avere la visibilità che è arrivata dopo la partecipazione al Festival. Ricordo ad esempio che quando facevamo i concerti al Live di Trezzo, almeno un migliaio di spettatori li avevamo sempre. Quindi nei miei ricordi ci sono tante belle cose, ci tengo anche a dire che io sono fiero di essere un Brembillese, di essere Bergamasco, ma soprattutto Brembillese, perché Brembilla è un paese a cui sono particolarmente legato, mi ha trasmesso dei valori, mi ha insegnato a saper godere delle cose semplici della vita e mi ha fatto mantenere (poi saranno gli altri a giudicare) una certa umiltà, che poi è una caratteristica di tutti i Modà ed è una cosa che col tempo ci ha pagati. Tornare a Brembilla, vedere persone che mi fanno i complimenti per me è motivo di grande soddisfazione ed ogni tanto, compatibilmente con gli impegni, ci vado.”
     Cosa vuol dire essere diventato un personaggio di successo, a parte vedere la propria pagina di Facebook passare da 200 a più di 5.000 amici in pochi giorni?
     “Personaggio di successo?!” Stefano ride e continua, “mi sembra eccessivo, magari quello lo è diventato più Kekko, io non ho problemi ad uscire di casa perché la gente mi ferma, però chiaramente vedere che ogni tanto ti fermano perché ti riconoscono per strada fa parte delle piccole soddisfazioni. Posso però dire che non ha cambiato la mia vita, faccio le mie cose normalmente e, ad esempio, con Diego, il chitarrista, abbiamo da anni un trio con cui ancora ogni tanto facciamo le seratine nei locali ed è una esperienza bellissima, perché ci permette di mantenere un rapporto ravvicinato con il pubblico. In queste occasioni proponiamo una musica completamente diversa dai Modà, volutamente, che ci permette di offrire qualcosa di più rivolto ai musicisti.”
     Il primo vero tour dei MODÀ diventati protagonisti della scena musicale italiana partirà da Bergamo, cosa ti aspetti da questo tour?
     “Sino ad oggi ‘La Notte tour’ è stato il nostro tour più importante, però, da questo, grazie anche alla Live Nation, c'è una macchina organizzativa al lavoro. Mi aspetto un bellissimo tour perché l'album è bello, piace a molti, a tantissimi, e nelle occasioni in cui abbiamo suonato, come ad esempio a Radioitalia, abbiamo riscontrato che dal vivo ha un'ottima resa. Ed è bello vedere la gente che canta a squarciagola i nostri pezzi a memoria. Sarà sicuramente un bel tour! Stancante, ma sicuramente bellissimo!”

        pagina 04 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Brembilla, Intervista, Stefano, Forcella, Modà, Sanremo, Kekko, Sono già solo, Morris Albert, FixForb, Incrostazione