è testimonial per la linea di vestiti Datch-Puebla; si esibisce quindi a Bologna, davanti a 15.000 persone, in occasione del Concerto di Capodanno 2011 “La Musica batte solo in Piazza Maggiore”, evento presentato da Francesco Facchinetti, con la partecipazione di Noemi, Ruggero Pasquarelli, Nevruz, Dorina, Sofia, Enrico Nordio, Cassandra Raffaele.
     Parallelamente, inizia nel 2011 un progetto cantautorale con il Carovana Tour, spettacolo itinerante di cantautori e musicisti italiani del mondo Pop-Rock-Indie-Folk, che condividono musica e parole in un unico progetto (diretto da Eros Cristiani). Partecipa con Cassandra Raffaele alla colonna sonora di “HOP”, il film nato dalla mente degli stessi creatori di “Cattivissimo Me” e diretto da Tim Hill (con le voci di Francesco Facchinetti e Luca Argentero nella versione italiana).

     Continuando, interpreta dal vivo con Silvia Olari di “Amici”, in occasione del Convegno “Giovani protagonisti nel Volontariato” (21 maggio - Sede Confartigianato Brescia), "Nessuno è inutile" (scritto da Andrea Amati), sigla di tutti gli eventi previsti per la celebrazione del 2011 - Anno del volontariato in Italia.
     Attivissimo nell’ambito del volontariato, è a tutt’oggi educatore Scout, anche in ambito professionale prende parte a varie iniziative, per lo
più di carattere benefico, tra cui si ricordano “Besta on stage for Epilepsy” (Milano), organizzata allo scopo di favorire la raccolta fondi per l'epilessia, con Andrea Mingardi ed altri ospiti; il "5° Memorial Gianbattista Mazzini, in campo per la solidarietà”, quadrangolare presso lo Stadio Voltini di Crema, che vede in campo le squadre di “Striscia la Notizia”, Radio 101, RTL 102.5 e delle Forze dell'Ordine di Crema, l’iniziativa di solidarietà, a favore dell'Associazione "La strada”, “IL CUORE nel pallone in ricordo di Sofia e Valeria” (Medicina – Bo), che vede in campo la Nazionale Artisti e l’Associazione Nazionale Carabinieri.
     Nell’estate, infine, è ospite, tra gli altri eventi, a "Mariano sotto le stelle”, a Mariano Comense, con Francesco Facchinetti, e duetta con Alberto Fortis nel live in piazza della Loggia a Brescia (Alberto Fortis & the 47 Band).
        pagina 02 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, X-Factor, Silver, Silvio Barbieri, Cantante, Cantautore, The Sunshine, Nuovo, Singlo, iTunes