Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
     “Siamo proprio nel periodo giusto per parlarne, è da un po' che stiamo lavorando al progetto di Silver solista. Dopo X-Factor non è più uscito nulla anche perché ho deciso di intraprendere una strada artistica un po' diversa e proprio ora esce il nuovo singolo che si intitola ‘Se mi freghi un respiro’. È il mio primo brano inedito di cui poi uscirà anche il video e sarà acquistabile direttamente su iTunes dall'11 ottobre 2011. Si tratta di un mix tra la mia voglia di utilizzare cose ‘vintage’, come l'armonica, e le nuove sonorità, i nuovi mood. Il successo di un prodotto musicale ai giorni nostri penso sia rappresentato soprattutto dagli arrangiamenti, dalla sonorità, dalla ricerca di suoni; oggi, purtroppo, e dico purtroppo perché io sarei uno di quelli, non puoi permetterti di fare solo chitarra, armonica e voce…” sareste tu e Bennato! “Sì, io Bennato e Dylan. Un duetto con Bob Dylan è il sogno più grande della mia vita! Anche se temo che non lo realizzerò mai!”
     Cosa pensi del momento che sta attraversando la musica?
     “Io penso che il problema della musica non sia un problema ‘artistico’, penso che il problema sia più legato a coloro che gestiscono il mondo musicale, quelli che tengono le corde del ‘gioppino’ musica, non c'è più ricerca, non c'è voglia di promuovere la qualità, c'è una continua voglia di trasgressione, più parolacce ci sono nei testi e più hanno successo, non parliamo poi dei video… Non penso sia la strada giusta, perché secondo me la musica di qualità esiste e anche parecchia e concordo con Morgan quando si rivolge ai discografici dicendo ‘di musica di qualità ce n'è, siete voi che non siete più capaci di andare a prenderla’. Se pensiamo a come sono nati i Beatles: suonavano in un pub di Liverpool e una sera Brian Epstein li sentì suonare e da lì è nata la loro storia; oggi funziona tutto al contrario, è l'artista che deve andare a bussare a tutte le porte per far ascoltare la propria musica e riesce ad avere successo solo chi ha il famoso santo in paradiso.”

www.silverofficial.it
Se mi freghi un respiro, il singolo di Silver

      pagina 05 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, X-Factor, Silver, Silvio Barbieri, Cantante, Cantautore, The Sunshine, Nuovo, Singlo, iTunes