esplosione e danno ambientale… lì, come in tutta la Regione, provincia e città… ok, ma vicino all’aeroporto… sia com’è… è anche un tantino più prevedibile che il rischio possa essere maggiore e più reale. Forse potrò sembrare ottusa, ma rimango dell’idea che certe strutture così vicino agli aeroporti non dovrebbero essere costruite: né centri commerciali né attività private che possano costituire un rischio per i cittadini e l’aeroporto stesso.
     Noi non ci siamo fatti mancare nulla. Nessun deserto intorno all’aeroporto, d’accordo, ma neppure uno stadio, per intenderci. O meglio, anche se lo stadio, così come il centro commerciale o le piscine…, lo si realizzi 1 km più in là non credo che possa determinare un chissà quale danno vitale per il Comune… per il cittadino (che spesso è messo ben a conoscenza dei benefici ma non di tutti i rischi) magari sì.

      pagina 04 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Lombardia, Enac, Daniele Belotti, Limiti, Costruzione, Edifici, Aeroporto, Orio al Serio