parte del Comune si è riproposto l’interessamento del Credito Bergamasco la cui intenzione era quella di realizzare una sala espositiva al servizio dei musei, prima sotto la Carrara e poi sotto la Gamec. L’intervento, però, non è andato a buon fine e, dopo qualche tempo, la Ubi Banca prendeva in contropiede tutti offrendo i Magazzini Generali di via Rovelli come sede della Gamec, facendo tramontare l’ipotesi di destinazione culturale della Montelungo.
     A questo punto, Palazzo Frizzoni, incalzato dalle opposizioni, dovrà ripensare a nuove prospettive per la ex caserma, rispolverando la possibilità di destinarla ad uso pubblico offrendo alla collettività uno spazio importante e prestigioso. La riconversione per finalità pubbliche, qualsiasi dovessero essere, dovrà comunque coniugarsi alle disponibilità economiche dell’Ente, necessarie a sostenere l’eventuale progetto e di questi tempi, patto di stabilità docet, non è affatto un problema da poco visto che le difficoltà oggettive nel reperire risorse potrebbero finire per favorire i soliti noti.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Caserma, Montelungo, Recupero, Ristrutturazione, Destinazione, Parco Suardi, Fanteria Legnano, Demanio, Museo