quanto buono, bello e giusto lui sia!! Caspita...ma se davvero ha il cuore così grande da riempire il mondo di ospedali e da "dare da mangiare a tutti i gatti del vicinato" perché non si adopera in tal senso, invece di correre dietro alla gnokka?? Forse perché quest'ultima attività è più divertente? Forse perché altruismo e bontà non fanno audience?? Pietoso....”
     Roberto: “Beh, facendo volontariato sia politico che sociale, non vedo cosa ci sia di scandaloso. Perché vedere la malafede in quello che dice? probabilmente voleva semplicemente dire che se avesse aiutato l'Africa avrebbe avuto soddisfazioni anzichè ingiurie. Tutto qui!”
     Gli rispondo: “Mi dispiace ma non c'è malafede da parte mia, altrimenti avrei parlato di Ruby nel mio ultimo editoriale. Io mi attengo solo ai fatti, pensare che lui volesse dire è pura fantasia, io mi attengo a ciò che lui ha effettivamente detto.”
     Sempre Roberto: “Bene, ma a chi interessa questa tua "sensibilità"? Se non interessa me che curioso e scrivo da quarant'anni, chi interesserà, il 5 o 10% dei lettori? La gente ha problemi veri da affrontare, che cambia della loro vita un editoriale su di un'affermazione che ha offeso la sensibilità di chi fa volontariato sociale? Vabbè, ognuno perde il tempo come crede.”
     Ancora io: “È proprio perché la gente ha cose ben più gravi di cui occuparsi che l'indignazione avanza, proprio perché il nostro Presidente del Consiglio si dovrebbe appunto occupare dei problemi del Paese non di aiutare delle ragazze in difficoltà CASUALMENTE tutte gnocche. Non ho la presunzione di essere letto da milioni di persone e probabilmente interessa a pochi il mio pensiero. Ci sono infatti i BIG della stampa nazionale ad occuparsi di temi molto più importanti e che interessano veramente agli italiani, come il Ruby Gate!”
     Conclude Roberto: “Caro Graziano, sono vissuto abbastanza e ho visto cosa è capace a fare la propaganza, anche a convincerne chi è vittima di che sono gli altri a farsi rincoglionire. Berlusconi è un cretino e dovrebbe essere più cauto, ma questo è un dettaglio. Ti suggerisco di farti registrare letue telefonate a tua insaputa, quindi fartele dare, trascriverle e poi legegrle ad alta voce durante un pranzo di amici. Magari capirai di che parlo!”
     Tramite e-mail, invece, Marco ci ha scritto:
     “Ciao. Ho visto il messaggio su FB. Ho letto anche il tuo editoriale di questo mese (quello di febbraio, n.d.r.). Mia idea: troppo sfruttata come idea per un editoriale anche se uscirà appena prima del processo del 6 aprile e che contribuirebbe ad aumentare i pettegolezzi e l'imbarazzo delle persone serie.

        pagina 03 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Berlusconi, Costruire, Ospedali, Bambini, Discussione, Facebook, Infobergamo, Offesa, Volontari, Marianna, Cristina, Roberto