DAGLI EVASORI AI FRIGNONI DEL CALCIO
                                              di Emanuela Fornoni

     L'estate sta finendo e un anno se ne va... lallalallallara na nanna nanna na... ebbene sì ho già nostalgia dell'estate e lo confesso, faccio parte di quella schiera di persone che identificano un anno intero non con l'anno solare, ma come il lasso di tempo che intercorre tra un'estate e l'altra, tra l'inizio del lavoro e la fine... ehhh che vita…
     Premessa doverosa questa perché prima di abbandonare definitivamente l'estate vorrei togliermi un paio di sassolini dalle scarpe… e dire: "Per fortuna che c'è la Lega!" Cosa sarebbe successo se non fosse esistita con questa proposta di manovra finanziaria che fa accapponare la pelle persino a una come me? D'altra parte, se i soldi non ci sono, non ci sono, e credo che su questo siamo tutti d'accordo, ma il fatto che non ce ne siano più e che bisognerebbe per forza recuperarne un "pochetto" non vuol dire che debba essere giustificata una manovra che vuole toccare le pensioni e i finanziamenti locali, per non parlare dell'IVA…
     Per fortuna che Bossi se ne frega delle alleanze e ha fatto ben capire che le pensioni non si toccano e che i tagli ai finanziamenti locali dovranno per forza essere rivisti se no minaccia guai... Ogni anno, ogni volta che viene proposta una manovra finanziaria, però, mi chiedo perché nessuno metta in atto realmente delle mosse contro gli evasori, quelli veri però, mica i poveri disgraziati come me. Li vedo io in giro per il mio paesino quelli che hanno i macchinoni e la villa con piscina e il cui mestiere pur con tutti i sacrifici del mondo non può giustificare tanti soldi... eppure... anche se onestamente ultimamente hanno vita più difficile, sono sempre comunque troppi quelli che riescono a farla franca e normalmente coloro che la fanno franca sono i pesci grossi, grossi-grossi... non gli imprenditorini delle nostre province... E poi gli sprechi... Tagliano il mio potere d'acquisto, i finanziamenti alla mia provincia, le pensioni ai miei genitori (a cui ancora io povera figlia lavoratrice dovrò pensare se poi non riusciranno ad arrivare a fine mese o se saranno economicamente in difficoltà), ma mica che si decurtino lo stipendio di un buon 20%, o che rinuncino alla casa in affitto vicino alla Camera, o all'auto blu, o alla diaria, o alla pensione che percepiranno a vita grazie a 5 anni in consiglio regionale o in Parlamento... porca miseria!
     Come fa uno a non arrabbiarsi e a non pensare di trasferirsi a Capo Verde!? Bersani... sì sì Bersani ha dichiarato: "Tassiamo gli evasori! Il contributo di

      pagina 01 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Manovra, Finanziaria, Pensioni, Tassa di solidarietà, Calciatori, Lega, Lotta, Evasori