visibili e pensiamo alla straordinaria tecnologia di “bombe intelligenti” dei vari aerei invisibili… Tutto come nella già citata altre volte lirica di Quasimodo “Uomo del mio tempo”.
     Ma siamo in vacanza! Ed intanto nel mondo si muore anche per la nostra indifferenza, siamo in colonna un giorno intero per godere di qualche ora di “riposo” su spiagge più intasate dell’autostrada o per fuggire chissà da chi o da che cosa (o da noi stessi?).
     Intanto, come ogni anno, i nostri politici ci propinano una finanziaria che “ci salverà” dal fallimento, che ci costringerà a “stringere ulteriormente la cinghia” con termini e calcoli sempre più in politichese e sempre più irritanti per chi, quasi impotente, si sfoga sulle pagine dei networks di Internet.
     Anche ora, mentre stancamente stendo queste righe, una “bella” notizia: la Norvegia, patria idilliaca della vita civile, è scossa da un attentato assurdo, oltre 90 morti… perché?
     Sulla mia testa si sente un Tornado che passa con il vento… diretto in Libia… consoliamoci: siamo o ci stiamo recando in vacanza!
     Buone vacanze ”spensierate” a tutti i miei lettori ed arrivederci a settembre con i soliti problemi di arrivare alla terza settimana del mese; forse quest’anno batteremo il record e potremmo parlare non di terza, ma di seconda settimana…
                                                                       gaudens@live.it

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Libia, Gheddafi, Raid, Aerei, Bombe intelligenti, Tornado, Base, Decimomannu, Finanziaria, 2011