stare attenti a questi individui minacciosi e ubriachi, e non sentirsi liberi e minimamente sicuri dentro e fuori casa propria… credo che ci sia da fare qualcosa.
     Ora, che queste nuove norme siano giuste o sbagliate, personalmente le trovo corrette, ma non è questo il punto, sono comunque un tentativo di risolvere un problema. E ciò è buono. Non mi risulta che sia stato fatto in precedenza. E non è buono. O almeno non a buon fine se siamo ancora a questa stregua. Eppure… l’Assessorato emette queste nuove regole e l’opposizione, la sera stessa in cui sono entrate in vigore, ha organizzato una manifestazione in via Quarenghi con tanto di bevande “proibite”. A dimostrazione di che? Mah… Cosa c’è di così sbagliato nel cercare di porre rimedio ad una situazione che è ormai esasperata ed esasperante? Come si fa a vedere sempre il marcio in tutto e a puntare il dito ancora contro il presunto razzismo della Lega quando è ovvio che è un tentativo per rendere più “normale” la vita dei residenti in via Quarenghi? Se avessi governato fino a un anno e mezzo fa e avessi lasciato in eredità quella situazione in via Quarenghi, difficile da gestire oggettivamente per chiunque, oggi starei zitta e starei a guardare. Eventualmente potrei danzare sui corpi dei miei avversari politici nel caso in cui la manovra correttiva si dimostrasse deleteria, ma non prima, a priori, ipotizzando che determinate scelte siano state così pensate per “rompere le scatole” agli esercenti extracomunitari… in favore, comunque e tra l'altro, dei nostri sacrosanti concittadini residenti, bergamaschi e non, ma porca miseria… Comunque vi allego i comunicati stampa ricevuti così che possiate leggerli senza intermediazioni e farvi la vostra opinione.
     Sorvolo invece sulla polemica inerente le presunte infiltrazioni d’acqua all’Ospedale nuovo. Sorvolo in quanto il servizio realizzato dal Tg1 è stato offensivo non solo per chi sta seguendo e gestendo i lavori di costruzione, ma per tutta la comunità bergamasca. Un servizio degno del Gabibbo, come se gli sprechi imperassero, i ritardi pure e i lavori fatti male anche. Tanto era tendenzioso quel servizio che neppure sono state mostrate le immagini di quelle presunte gigantesche infiltrazioni. Se ci fossero state, siate pur certi, non si sarebbero lasciati scappare lo scoop e le avrebbero mostrate. La risposta di Daniele Belotti, però, per fortuna, è stata puntuale e circostanziata, per quanto, se fossero stati corretti, quelli del Tg1 avrebbero dovuto non solo leggerla, ma rifare il servizio mostrando il vero commentando equamente.
     Non ci tengo neppure a commentare, perché diventerei offensiva e censurabile, il vigliacco gesto di chi o coloro i quali hanno lasciato degli

        pagina 02 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Politica, Bruni, Tentorio, Ospedale, Beato Giovanni, Quarenghi, Ordinanza, Spese, Campagna elettorale, Oikos