incapacità gestionale di chi rappresenta altre comunità. Semplicemente, l’occhio di un attento osservatore non può non cogliere la scelta, voluta o meno, che le amministrazioni di altre meno “privilegiate” Regioni hanno operato nell’interesse della collettività preservando il territorio e cercando di coniugare l’armonia del paesaggio con l’autenticità e le caratteristiche ambientali dei luoghi.
     Sembra facile e forse retorico ammetterlo, ma la Lombardia e con essa la provincia bergamasca rappresentano un teatro di un’assurda e spesso incomprensibile devastazione territoriale in nome del progresso, della modernità e dell’interesse economico prevalente su ogni altra forma di gestione. Una scelta che, però, a lungo andare potrebbe rilevarsi controproducente per la stessa Regione e per chi, spesso costretto dalle circostanze e dalla necessità, è costretto a viverci.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Curno, Piano, Edilizio, Urbanizzazione, Briantea, Nord, Cementificazione, Inutile, Verde, Amministrazione, Pdl