scelto l’opzione antiecologica, la seconda. Why? Perché esiste una ordinanza del Sindaco che, in modo esplicito, punisce e sanziona chi getta nel cassonetto dei rifiuti non conformi a tale linea di smaltimento. Spero che qualcuno controlli e che qualcuno d’altro punisca, in quanto la rivista non aperta riporta nome ed indirizzo dell’ignorante. Doppiamente ignorante!
     AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE
     “Nuovo ufficio Amministrazione Condominiale ad prezzi bassi € 30 - € 35 + iva annuo per ogni unita abitativa .Cerchi un Amministratore ? Noi ti offriamo serietà e disponibilità massima. Zone lavorative Pavia - Lodi e provincie. Sede legale Gerenzago (Pv.) cell. 366…”
     L’ho trovato nella cassetta della posta. Ve l’ho trascritto fedelmente, con tutti gli errori che avete letto. Va bene che in periodi di crisi ci si deve arrangiare, ma qui, veramente… È vero anche che per amministrare un condominio non è necessario un titolo di studio, una iscrizione ad un albo, per lo meno fino a poco tempo fa. Ho sentito che qualcosa sta cambiando, ma non sono aggiornato. Ad ogni modo, abbiamo proprio toccato il fondo, questo, o questi, nemmeno conoscono l’italiano. L’ho chiamato, il cellulare è valido, esiste veramente, mi piacerebbe sapere chi ha accettato di lasciarsi amministrare da uno così. Tuttavia, voto 8 per la fantasia e 10 per l’improvvisazione.
     Mobili in teak.
     Nei giovani d’oggi non solo mancano i valori della vita, come sapersi accontentare, ma anche la capacità di discernere le priorità della stessa.
     Una volta, l’operaio o l’impiegato acquistava una casa commisurata alla propria capacità finanziaria, così come l’imprenditore o il commerciante si poteva permettere di più o molto di più. Molti giovani, oggi, sono operai, impiegati, con stipendi, se sono fortunati, intorno ai 1.200 euro al mese. Conciò, si comprano case del valore di 400 mila euro, 770.548.000 delle vecchie lire.
     Conosco un tizio che ha speso questa cifra perché lui deve avere una casa bella. Il suo stipendio è di poco superiore ai 1.100 euro. Questo impegno economico spaventoso lo ha condiviso con la propria fidanzata, una precaria. Per ottenere il mutuo bancario di 40 anni, quasi per il totale della cifra da sborsare, in quanto, chiaramente, non ha dei risparmi, ha fatto firmare ai genitori di entrambi delle garanzie bancarie. Ovviamente si tratta di un fatto che risale ad un anno fa, quando ancora le banche concedevano mutui con una certa leggerezza. IVA, notaio, tasse, allacciamenti, agenzia… per pagare tutto il resto si è fatto prestare dei soldi dai genitori (non sono gente ricca, nessuno dei loro lo

        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.